Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, Garcia sotto pressione: 12 milioni di motivi per battere l’Union

Napoli

Napoli pronto a disputare la quarta partita di Champions League con l’obiettivo di battere di nuovo i tedeschi per passare il turno.

Vincere aiuta a vincere e nel caso del Napoli, ci sono 12,4 milioni di motivi per continuare a farlo. Perché battere di nuovo l’Union Berlino, vorrebbe dire mettere ancora un piccolo tassello verso la conquista degli ottavi di finale. Un passaggio del turno che porterebbe ulteriori soldi alle casse di Aurelio De Laurentiis. Un tre punti che toglierebbero ulteriori pressioni a Rudi Garcia che, nonostante stia facendo bene, è continuamente sotto attacco della stampa.

Battere i tedeschi per tenere lontano il Braga e mantenere le giuste distanze il Real Madrid che è primo in classifica, in attesa poi del confronto al ‘Bernabeu’. Uno scontro che potrebbe consentire agli azzurri di conquistare in quella occasione il primato del girone C. Un risultato che poco importa in termini economici ma fondamentale in termini di sorteggi, a patto che le seconde classificate dei vari gironi sia tecnicamente di livello “inferiore” alla squadra partenopea.

Napoli e i 12 milioni di motivi per vincere

A prescindere da ciò, la squadra di Rudi Garcia domani sera farà di tutto per replicare quanto fatto due settimane fa in Germania e proverà a vincere di nuovo perché, già solo la conquista dei tre punti, consentirà al club di Aurelio De Laurentiis di ricevere un bonus dalla UEFA di 2,8 milioni di euro. Considerando i 5.6 già presi per le due gare vinte e i 15 per la partecipazione, la società azzurra non può far altro che esser contenta di tutto ciò.

Napoli
Napoli pronto a tutto pur di ipotecare il passaggio del turno (La Presse, TVPlay)

Conquistare l’intera posta in palio contro la squadra di Bonucci significherebbe anche poter ipotecare la qualificazione agli ottavi di Champions League. Questo significherebbe che il Napoli andrebbe successivamente a ricevere un altro bonifico di 9,6 milioni di euro solo per aver centrato l’obiettivo. Insomma, la pressione sale sulla testa di Rudi Garcia che ha l’arduo compito di raggiungere l’arduo traguardo assolutamente.

Intanto, Aurelio De Laurentiis può gongolare per quanto ottenuto finora, in attesa del nuovo format che prevede degli aumenti in termini di bonus sostanziosi, che fa capire ancora di più l’importanza di prendere parte a tale competizione europea. Dunque, non resta che attendere la gara di domani sera per capire come giocheranno gli azzurri e se riusciranno nell’impresa di vincere la loro terza gara di questa stagione in Champions League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy