Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Conte, Tudor, Farioli: chi sarà il successore di Garcia

Conte

Conte o Farioli? con la crisi azzurra in atto Aurelio De Laurentiis inizia già a programmare la prossima stagione cercando di salvare quella l’attuale.

Pesa come un macigno la terza sconfitta in campionato su dodici partite sulla testa di Rudi Garcia. Il gol nel finale dell’Empoli spazza via ogni possibile velleità del Napoli di poter lottare ancora per lo scudetto e di poter dimostrare la sua superiorità tecnica e di squadra anche con l’allenatore francese. Fischi e critiche a fine gara per l’ex Lille e Roma, che viene esortato ad andare via, mentre la società partenopea decide di dichiarare il silenzio stampa.

Tipico della società di Aurelio De Laurentiis nei momenti di crisi. Tutti insieme e che nessuno parli, nella speranza che il problema venga risolto. Intanto, circolano i nomi dei sostituti di Garcia e non solo per la prossima stagione ma anche per quella attuale. Il primo è quello di Antonio Conte anche se, secondo le informazioni raccolte dalla redazione di TVPlay, l’allenatore che potrebbe accettare un contratto di soli 7 mesi sarebbe Igor Tudor.

Conte, Tudor o Farioli? Garcia sempre più lontano da Napoli

Ebbene sì, a quanto pare, l’ex tecnico di Udinese, Verona e Marsiglia potrebbe in tal caso decidere di accettare un contratto breve e sedere sulla panchina del Napoli. Una scelta interessante, visto che Tudor conosce molto bene il calcio italiano e potrebbe dare la giusta sterzata anche dal punto di vista psicologico ad una squadra che si appresta a disputare un mese di dicembre molto intenso.

Conte
Farioli e il possibile futuro in azzurro (La Presse, TVPlay)

Un cambio di allenatore che potrebbe risultare fondamentale anche in ottica futura, soprattutto in vista della prossima stagione. Secondo le ulteriori informazioni raccolte dalla redazione di TVPlay, il club di De Laurentiis non solo avrebbe avuto il benestare di Farioli, attuale allenatore del Nizza, per la prossima stagione ma si starebbe anche pensando a creare uno staff tecnico più ampio e di qualità.

Una squadra di cui la stessa società azzurra ha sempre nutrito grande fiducia come Sinatti e Calzona e con quest’ultimo a cui verrebbe affidato il ruolo di consulente tecnico. Certo, con un campionato ancora in corso e con un contratto ancora in attivo con il Nizza, niente è ancora ufficializzato e per qualsiasi cosa in tal caso ci vorrà il suo tempo. Intanto però, sembrerebbe che si stiano gettando delle basi alquanto interessanti e solide per il futuro del club e della squadra.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy