Immobile+in+crisi%3A+la+richiesta+a+Sarri
tvplayit
/2023/11/23/immobile-in-crisi-la-richiesta-a-sarri/amp/

Immobile in crisi: la richiesta a Sarri

Published by
Leonardo Zullo

Ciro Immobile è in crisi di gol e prestazioni: ha chiesto l’aiuto disperato a mister Sarri per ritrovare serenità, ecco cos’è successo in allenamento. 

Solo 4 gol per Immobile fin qui in stagione. Troppo pochi per un calciatore di questo spessore, scarpa d’oro nel 2020. Sembra aver perso lo smalto di qualche anno fa. Ciro è entrato in crisi e addirittura Luciano Spalletti ha deciso di non convocarlo nell’ultima tornata decisiva per la qualificazione ad EURO 2024. Un’esclusione dolorosissima.

Il bomber della Lazio non è sereno. Lo sa anche Maurizio Sarri che sta provando in tutti i modi di rivitalizzare il suo capitano. Certo è che la formazione ha bisogno di gol e di un attaccante tranquillo emotivamente. Fortuna che c’è Castellanos. Immobile però non ci sta e ha avuto anche un colloquio personale con il mister.

Immobile parla con Sarri: così può tornare a segnare

Segna con incostanza e l’ultima marcatura messa a segno è quella in Champions League al Feyenoord, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Un gol che ha regalato i 3 punti alla Lazio, ma non ha permesso a Ciro di superare il momento di crisi.

Ciro Immobile e Maurizio Sarri (LaPresse) TvPlay.it

Così, negli ultimi allenamenti, l’attaccante di Torre Annunziata ha mostrato un po’ di irrequietezza e ha deciso di parlare con mister Sarri: “Cosa devo fare per tornare quello di prima?“. La richiesta d’aiuto, quasi disperata. Ciro vive per il gol e ha bisogno di sbloccarsi, segnare a raffica. Solo così può ritrovare serenità e la considerazione di Luciano Spalletti per EURO 2024. Al momento gli attaccanti preferiti sono altri. Raspadori su tutti. L’attaccante piccoletto che sta modificando le gerarchie tradizionali della maglia Azzurra.

L’allenatore della Lazio ha rivelato la risposta al suo bomber nell’intervista rilasciata a Repubblica: “Ciro, fai quello che hai sempre fatto. Non venire incontro alla palla, continua a scavare la difesa avversaria, a giocarle addosso”. Il tecnico toscano spiega che Immobile deve giocare in profondità, anziché essere troppo al servizio della squadra. Se si allontana dall’area di rigore, dov’è letale, rischia di perdere lucidità e non entrerà mai in partita.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Svolta Roma, cessione ad un passo: il campo ha parlato

La Roma ha trionfato all'esordio, ma c'è una notizia che ha catturato le attenzione dei…

2 ore ago

Mazzata terrificante per la Juve, la vittoria non basta: Tudor gelato

La Juve vince 2-0 con gli attaccanti protagonisti tra David e Vlahovic in gol, ma…

9 ore ago

Bufera in Serie A, subito voci di addio: cambia la prima panchina!

Pessime notizie in Serie A per l'allenatore che dopo il primo risultato negativo rischia subito…

10 ore ago

Colpo last minute Napoli, rinforzo anche in difesa: pronti 30 milioni

E' un Napoli letteralmente scatenato quello delle ultime ore di questo mercato. Diversi giocatori nel…

16 ore ago

Bufera sul mercato dopo Milan Cremonese: la sentenza in diretta è durissima

La stagione del Milan è iniziata nel peggiore dei modi e piove pessimismo nei confronti…

21 ore ago

Dalla Juve al Napoli, sondaggi avviati: possibile colpo da 15 milioni

Dalla Juve può trasferirsi alla fine al Napoli: il giocatore piace a Conte e il…

23 ore ago