Juve sul nuovo fenomeno della Serie A: colpo a gennaio

La Juve è pronta a muoversi per chiudere un’ambiziosa trattativa di mercato, assicurandosi uno dei giocatori più in vista nella Serie A

Inizia a fare sul serio, la Juventus. Dopo un’estate anonima sul fronte del calciomercato, la formazione bianconera è pronta a fare uno scatto avanti già alla prima occasione utile ad inizio 2024. L’obiettivo è uno dei giocatori più in vista della Serie A di questi primi mesi, che potrebbe essere un’aggiunta decisiva per la rosa di Allegri, senza nemmeno richiedere grossi investimenti in termini economici. Dopo una fase iniziale di assestamento, Cristiano Giuntoli ora è pronto a piazzare i suoi celebri colpi.

L’arrivo del solo Tim Weah la scorsa estate non ha certamente soddisfatto i tifosi bianconeri, ma viste le condizioni economiche del club era difficile fare diversamente. La strategia del mercato juventino è stata quella di alleggerire il bilancio cedendo alcuni esuberi e soprattutto riuscire a trattenere nomi importanti come Vlahovic, Chiesa e Locatelli. I risultati, anche se siamo solo all’inizio della stagione, si stanno vedendo, con la Juve seconda in classifica e in lotta per lo scudetto.

Per cui, a gennaio diventerà fondamentale mettere a disposizione di Allegri dei giocatori sostenibili sul piano finanziario e utili su quello tattico. Soprattutto nel settore di centrocampo, che con le squalifiche di Pogba e Fagioli ha perso stabilmente due pedine fondamentali. Il primo nome della lista di Giuntoli è però già noto, e la Juventus è data in netto vantaggio sulle altre pretendenti nella corsa al giocatore.

Colpo a gennaio per la Juve: arriva uno dei nomi di punta della Serie A

Ha solo 24 anni, ma da un paio di stagioni è tra i giocatori più interessanti del campionato italiano. Stiamo parlando di Lewis Ferguson, consacratosi nell’ultimo anno solare agli ordini di Thiago Motta, e a cui adesso la maglia del Bologna va un po’ stretta. Il suo nome viene da un po’ accostato alla Juve, ma adesso ‘Tuttosport’ parla esplicitamente di contatti tra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore, in vista di un suo trasferimento a gennaio.

La Juve su Ferguson del Bologna
Ferguson festeggia il gol alla Lazio col suo Bologna. (Ansa Foto) Tvplay.it

Trequartista o mezzala, Ferguson è un centrocampista duttile con ottimi mezzi tattici e grande talento offensivo. Nella scorsa stagione ha messo a segno ben 7 reti, mentre in quella attuale è già a quota 3, con altrettanti assist serviti ai compagni. Potrebbe essere una pedina molto importante nella manovra della Juventus, che necessità ancora di qualcosa in termini di fluidità offensiva. È ancora presto per capire l’entità economica dell’operazione, ma sembra che lo scozzese possa essere preso per una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro complessivi.

Impostazioni privacy