De+Laurentiis+furioso+per+l%E2%80%99arbitraggio+pro+Inter%2C+ma+ora+la+Juve+trema
tvplayit
/2023/12/04/de-laurentiis-furioso-per-larbitraggio-pro-inter-ma-ora-la-juve-trema/amp/

De Laurentiis furioso per l’arbitraggio pro Inter, ma ora la Juve trema

Published by
Niccolò Matteucci

Il match Napoli-Inter è terminato con molte polemiche e un De Laurentiis scatenato a fine gara. I tifosi della Juve temono “effetto Mourinho”.

Il campionato di Serie A quest’anno già da qualche turno sembra rispettare le premesse, almeno per quanto riguarda la favorita assoluta per la vittoria finale. L’Inter infatti oltre ad avere la rosa più lunga e completa di tutto il torneo ha trovato una quadratura, fatta di solidità difensiva e concretezza in fase offensiva, che almeno per ora appare un motore inarrestabile verso il conseguimento dell’obiettivo.

Per le inseguitrici ed in modo particolare la Juventus, l’unica possibilità di riaprire i giochi è cercare di tenere il ruolino di marcia degli uomini di Inzaghi e sperare in un passo falso che però non arriva. Nulla da fare nemmeno dopo la sfida di ieri sera al Maradona in cui, a giudicare dal tabellino sembrerebbe che non ci sia stata partita. Dietro lo 0:3 col Napoli però c’è stata una partita tutt’altro che a senso unico, in cui i campioni d’Italia hanno di che recriminare per un paio di decisioni arbitrali che hanno lasciato molto perplessi.

Perplesso però è un eufemismo se parliamo di Aurelio De Laurentiis che al termine del confronto contro i nerazzurri era a dir poco inferocito contro la terna arbitrale ed è passato all’azione immediatamente. Le azioni del patron partenopeo però ora preoccupano anche la Juventus, prossima avversaria proprio della squadra allenata da Mazzarri.

De Laurentiis attacca Massa e vertici arbitrali, la Juve teme effetto Mou

Napoli-Inter è finita 0:3 sul campo, ma De Laurentiis non ci sta. Il presunto fallo di Lautaro Martinez su Lobotka da cui si sviluppa l’azione dello 0:1 ed il successivo contatto da rigore su Osimhen non visto e neanche richiamato dal var, che avrebbero potuto scrivere una storia differente, non sono andate giù al presidente partenopeo.

Aurelio De Laurentiis. (ANSA Foto) – TvPlay.it

La prima “mossa” è stata quella di evitare di mandare a parlare ai microfoni Mazzarri, altrettanto inviperito, ma la polemica non si è certo esaurita lì. De Laurentiis infatti, stando al racconto offerto dal quotidiano Il Mattino, avrebbe cercato un faccia a faccia con l’arbitro Massa chiedendo spiegazioni per gli episodi sopracitati, senza però ottenere alcuna risposta.

Sebbene De Laurentiis abbia abbandonato il Maradona senza rilasciare commenti pubblici il quotidiano svela che il presidente si sarebbe fatto sentire le sue rimostranze anche ai vertici della Federcalcio e dell’Associazione Italiana Arbitri. Si attendono conferme e sviluppi, ma nel frattempo chi trema di più ora sono i tifosi della Juventus. Tra i commenti social più gettonati a questa notizia da parte di tifosi bianconeri, in molti temono che le lamentele napoletane sortiscano effetto in vista del prossimo match, proprio Juve-Napoli. Il parallelismo è con quanto accaduto dopo le dichiarazioni di Mourinho alla vigilia di Sassuolo-Roma, con i giallorossi che sotto di un gol beneficiano dell’espulsione di Boloca e di un calcio di rigore che danno il via alla rimonta romanista.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago