Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Guardiola prossimo allenatore della Spagna? L’annuncio sul suo futuro

Pep Guardiola, suggestione Spagna: la sua risposta

Pep Guardiola potrebbe diventare il prossimo ct della Spagna: l’annuncio del tecnico del Manchester City alla suggestione sul futuro.

Dopo lo storico “Treble” della scorsa stagione, il Manchester City insegue il primo successo al Mondiale per Club per confermare di essere ancora la squadra più forte. In attesa dell’ultimo atto contro la Fluminense,  vincitore dell’ultima Copa Libertadores, Pep Guardiola ha fatto un annuncio importante sul suo futuro dopo il facile successo per 3-0 contro i giapponesi dell’Urawa Red.

Nelle ultime settimane i Citizens stanno avendo più di qualche difficoltà in Premier League, dove attualmente sono al quarto posto a cinque punti dall’Arsenal capolista, ma hanno l’occasione di conquistare un altro titolo. Se tutto dovesse andare secondo i piani la squadra tornerà festeggiando dall’Arabia Saudita e chiudendo un anno perfetto.

E’ già tempo però per guardare al domani e in particolare al destino del tecnico catalano che quest’anno ha cominciato la sua ottava stagione consecutiva in panchina e il cui contratto scadrà a giugno 2025. Per questo motivo i media si stanno interrogando sui prossimi passi della sua carriera e ci ha pensato direttamente l’allenatore a sciogliere i loro dubbi.

Manchester City, cosa fa Guardiola: la risposta è esplicita

Mancano ancora diversi mesi alla fine della stagione ma c’è grande curiosità di capire se Pep Guardiola continuerà la sua lunghissima esperienza in Inghilterra o sceglierà una nuova sfida considerando che al Manchester City ha vinto tutto. A livello professionale forse avrebbe maggiori motivazioni e stimoli in un’altra squadra ma ha ancora 52 anni e tutto il tempo di arricchire la sua carriera.

Pep Guardiola, l'annuncio sorprendente sulla prossima panchina
Pep Guardiola, l’annuncio sul suo futuro (LaPresse) – TVPlay.it

In base anche al risultati nei prossimi Europei è uscita fuori da tempo la suggestione di allenare una Nazionale, in particolare la sua Spagna che oggi è guidata da un ct apparentemente provvisorio come De La Fuente. Come Carlo Ancelotti, dove aver alzato tantissimi trofei con le squadre di club, l’idea affascina e stuzzica i diretti interessati ma non è una scelta semplice.

Al momento il tecnico catalano non ci pensa e rimanda la decisione più avanti come annunciato senza nascondersi in conferenza stampa: “Al momento ho ancora un anno di contratto e sono molto, molto felice a Manchester e vorrei rinnovare, se i miei capi non mi licenzieranno… Ho ancora tempo da dedicare al City”. Insomma, nonostante abbia raggiunto tutti i suoi obiettivi, non ha alcuna fretta di cambiare e la prossima estate non rientrerà nel giro delle panchine europee.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy