Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Superlega, Cannavaro: “Real Madrid contento, ma nello sport esistono le favole…”

Florentino Perez

Fabio Cannavaro, ex Juventus e Real Madrid, commenta così la bomba Superlega, scoppiata nuovamente a causa della sentenza della Corte di Giustizia Europea. 

Nella serata dedicata alla settima edizione del Christmas Gala Charity organizzato dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara, l’ex capitano della Nazionale ha rilasciato un commento sulla sentenza della Corte di Giustizia Europea.

La FIFA e l’UEFA non potranno vietare la creazione di tornei privati, proprio come la Superlega. E Fabio Cannavaro reagisce così: “Quella sulla Superlega è una decisione forte. Bisognerà capire cosa succederà, come sarà il futuro. Società importanti come il Real Madrid oggi saranno contenti”.

E poi l’ex difensore di Juventus e Real Madrid ha aggiunto: “Le scissioni non fanno bene al calcio, bisogna utilizzarle nel miglior modo possibile. Questo è uno sport che deve interessare la gente, tutti quanti, la decisione è forte. Può finire il calcio con la Superlega? Alla fine le storie come quelle del Leicester, del Chievo, potranno sempre esserci. E’ vero che chi ha budget importante vince, ma è anche vero che nello sport esistono le favole”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tvplay.it (@tvplay.it)

Cannavaro sul Napoli: “Non serve acquistare un difensore centrale”

Fabio Cannavaro si è soffermato anche sul momentaccio del Napoli, uscito sconfitto in Coppa Italia dal Frosinone: “Penso che alla fine si sia persa la cosa più importante: il gioco. Al di là delle sconfitte, fa parte dello sport, questo Napoli magari non si diverte più a giocare e fare quello che faceva l’anno scorso. Non è una questione di portiere, difensore, centrocampista o attaccante – sottolinea l’allenatore – Forse si è persa un po’ di fame, non so. Il Napoli è una squadra importante, è campione d’Italia e chi giocherà contro di lui vorrà sempre vincere, è normale”.

Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro (LaPresse) TvPlay.it

Inoltre, in merito a possibili rinforzi per gennaio, Cannavaro risponde così: “Non penso che il problema del Napoli sia solo parte dei difensori. Se penso che la squadra l’anno scorso cercava sempre di aggredire su qualsiasi palla. E quando c’è questo tipo di lavoro, anche i difensori ne beneficiano. Difensori centrali che mi piacciono? C’è ad esempio Buongiorno, un difensore importante. Però non credo che il Napoli risolva tutto acquistando un centrale”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy