Superlega%2C+Cannavaro%3A+%26%238220%3BReal+Madrid+contento%2C+ma+nello+sport+esistono+le+favole%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/12/22/superlega-cannavaro-real-madrid-contento-ma-nello-sport-esistono-le-favole/amp/

Superlega, Cannavaro: “Real Madrid contento, ma nello sport esistono le favole…”

Published by
Leonardo Zullo

Fabio Cannavaro, ex Juventus e Real Madrid, commenta così la bomba Superlega, scoppiata nuovamente a causa della sentenza della Corte di Giustizia Europea. 

Nella serata dedicata alla settima edizione del Christmas Gala Charity organizzato dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara, l’ex capitano della Nazionale ha rilasciato un commento sulla sentenza della Corte di Giustizia Europea.

La FIFA e l’UEFA non potranno vietare la creazione di tornei privati, proprio come la Superlega. E Fabio Cannavaro reagisce così: “Quella sulla Superlega è una decisione forte. Bisognerà capire cosa succederà, come sarà il futuro. Società importanti come il Real Madrid oggi saranno contenti”.

E poi l’ex difensore di Juventus e Real Madrid ha aggiunto: “Le scissioni non fanno bene al calcio, bisogna utilizzarle nel miglior modo possibile. Questo è uno sport che deve interessare la gente, tutti quanti, la decisione è forte. Può finire il calcio con la Superlega? Alla fine le storie come quelle del Leicester, del Chievo, potranno sempre esserci. E’ vero che chi ha budget importante vince, ma è anche vero che nello sport esistono le favole”.

 

Cannavaro sul Napoli: “Non serve acquistare un difensore centrale”

Fabio Cannavaro si è soffermato anche sul momentaccio del Napoli, uscito sconfitto in Coppa Italia dal Frosinone: “Penso che alla fine si sia persa la cosa più importante: il gioco. Al di là delle sconfitte, fa parte dello sport, questo Napoli magari non si diverte più a giocare e fare quello che faceva l’anno scorso. Non è una questione di portiere, difensore, centrocampista o attaccante – sottolinea l’allenatore – Forse si è persa un po’ di fame, non so. Il Napoli è una squadra importante, è campione d’Italia e chi giocherà contro di lui vorrà sempre vincere, è normale”.

Fabio Cannavaro (LaPresse) TvPlay.it

Inoltre, in merito a possibili rinforzi per gennaio, Cannavaro risponde così: “Non penso che il problema del Napoli sia solo parte dei difensori. Se penso che la squadra l’anno scorso cercava sempre di aggredire su qualsiasi palla. E quando c’è questo tipo di lavoro, anche i difensori ne beneficiano. Difensori centrali che mi piacciono? C’è ad esempio Buongiorno, un difensore importante. Però non credo che il Napoli risolva tutto acquistando un centrale”.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

16 ore ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

17 ore ago

Juve, Spalletti fa sognare i tifosi in vista del Napoli: annuncio ufficiale

Luciano Spalletti fa sognare i tifosi della Juve alla viglia della super sfida sul campo…

18 ore ago

Inter-Como, le formazioni ufficiali: clamorosa esclusione di Chivu

Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…

20 ore ago

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

2 giorni ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

2 giorni ago