Bonucci alla Roma: la reazione social dei tifosi al suo possibile arrivo

Leonardo Bonucci è accostato alla Roma per il mercato di gennaio: la reazione social dei tifosi al possibile arrivo dell’ex Juve.

Da diversi giorni si parla con insistenza di un possibile approdo di Leonardo Bonucci alla Roma durante il mercato di gennaio. Una notizia sorprendente considerando che l’ex difensore della Juve si è trasferito la scorsa estate in Germania, precisamente all’Union Berlino, e dopo pochi mesi tornerebbe in Italia per indossare un’altra maglia.

Non sarebbe la prima volta nella carriera del difensore azzurro, già oggetto di forti polemiche per il suo passaggio al Milan nella stagione 2017/18, prima di riprendere la strada verso Torino. Un “tradimento” mai perdonato da una parte di tifosi che, nonostante abbia ammesso di aver sbagliato, da quel momento ha avuto un atteggiamento ostile nei suoi confronti.

Il classe ’87 ha perso la fiducia del popolo bianconero e il rapporto non è stato più lo stesso di prima anche se negli anni successivi si sono condivisi altri successi. Ora, nel caso sbarcasse realmente nella capitale, la loro tesi sarebbe ancora più avvalorata e scarterebbe definitivamente l’idea di pensarlo come una bandiera della loro squadra.

Roma, cosa dicono i tifosi di Bonucci: i messaggi social

In attesa dell’apertura ufficiale del mercato continuano a rincorrersi le voci dell’acquisto di Bonucci da parte della Roma. Un’ipotesi che ha fatto molto rumore e sta facendo discutere sui social dove sono tantissimi i pareri espressi dai tifosi per questa eventuale operazione. In particolare i messaggi si sono concentrati sotto l’ultima foto postata dallo stesso giocatore.

Bonucci alla Roma, la reazione dei tifosi
Leonardo Bonucci, ex difensore della Juventus (LaPresse) – TVPlay.it

La squadra di Mourinho, nonostante l’ultima vittoria sul Napoli, non sta disputando una stagione indimenticabile ed è ancora in ritardo sulla zona Champions League, il vero obiettivo di quest’anno. Per migliore i risultati nella seconda parte di campionato e raggiungere il quarto posto la società starebbe pensando all’innesto di Bonucci, in particolare per rimpiazzare l’infortunato cronico Smalling.

L’idea però non sembra entusiasmare molto il popolo giallorosso come fatto intendere nei commenti al post natalizio del difensore su Instagram. Uno scatto familiare con la moglie e i tre figli inondato di messaggi relativi al suo possibile futuro con la maggior parte scettica o contraria sul suo arrivo alla Roma. I dubbi sono soprattutto sull’età (36 anni) e la tenuta fisica di un calciatore che ha raccolto appena 10 presenze tra campionato e Champions League con l’Union Berlino, dove più volte è finito in panchina come riserva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19)

Impostazioni privacy