Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Ceferin presidente della Juventus”: annuncio boom

Ceferin presidente Juve

Annuncio bomba che scuote i tifosi bianconeri: “Aleksander Ceferin presidente della Juventus”. Ecco tutti i dettagli

Sono in molti, tra addetti ai lavori, giornalisti e commentatori,  a credere che Max Allegri abbia fatto il suo tempo alla Juventus. A prescindere dagli obiettivi che centrerà o no in questa stagione, il tecnico livornese sembra a fine corsa.

La prossima stagione dovrà essere quella del rilancio del club bianconero, quella che dovrà riportare la società a recitare un ruolo da protagonista anche in Europa. Ebbene, la dirigenza juventina sembra intenzionata ad affidare la panchina della Juve del futuro a un tecnico diverso dallo stagionato Allegri che ha difficoltà a stare al passo con un calcio in continua evoluzione.

Il sogno è il clamoroso ritorno del grande ex Antonio Conte, corteggiato da mezza Serie A. Nel frattempo, aiutato dai risultati sul campo, Max Allegri è ben saldo sulla panchina della Juventus. Insomma, il tanto auspicato (dai tifosi) cambio della guardia non c’è stato in panchina bensì per la più importante poltrona del club bianconero: “Ceferin Presidente della Juventus“.

Carugo Campi: “Ceferin è il presidente perfetto per la Juventus”

La passata disastrosa stagione ha lasciato in eredità alla Continassa un nuovo management. Dapprima le dimissioni in blocco del CdA guidato dall’ex Presidente Andrea Agnelli per le note vicende giudiziarie che hanno travolto la Juventus nella scorsa annata.

Ceferin presidente Juve
Carugo Campi: “Ceferin è il presidente perfetto per la Juventus” (LaPresse)-tvplay.it

John Elkann, CEO di Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla la il club, ha poi chiamato ai vertici del club bianconero Giovanni Ferrero e Maurizio Scanavino, rispettivamente nel ruolo di Presidente e Direttore generale.

Due manager di assoluto valore, uomini di fiducia del nipote dell’Avvocato, ma con poca esperienza nella gestione di un club di calcio. Non solo. I tifosi imputano ai due anche l’incapacità a far valere le ragioni della Juventus in tutte le sedi, soprattutto quelle giudiziarie. Insomma, due manager, due tecnici prestati al calcio che, però, non sanno orientarsi nei meandri di un mondo, quello del calcio, fatto anche di tante zone grigie.

Ecco perché, come si legge nel post pubblicato su ‘X’ da Graziano Carugo Campi, “il presidente perfetto per la Juventus è Aleksander Ceferin. Si fa rispettare, usa le maniere forti quando serve, è un abile politico, conosce le zone grigie e ottiene risultati. E’ tutto quello che i tifosi chiedono di essere a Scanavino e Ferrero“.

D’altra parte, il Presidente dell’Uefa ha dimostrato di non farsi intimidire nemmeno dai più blasonati club europei che hanno trovato proprio nel numero 1 del massimo organo calcistico europeo il più strenuo avversario del loro progetto della Superlega.

Neanche la storica  sentenza della Corte di Giustizia Europea che ha mandato in soffitta il monopolio della Fifa e dell’Uefa lo fa indietreggiare. Anzi, Ceferin è pronto a dare battaglia: “Un aspetto chiave però è che il calcio rimane unito, proteggeremo il nostro mondo da qualsiasi progetto che voglia danneggiarlo“. Il Presidente perfetto non solo per la Juventus ma per tutti i tifosi e gli amanti del calcio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy