Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Doppia bocciatura Juve: arriva l’annuncio

Calciomercato Juventus Allegri Phillips Hojbjerg bocciati

Doppia bocciatura in casa Juventus, annuncio inequivocabile: come cambiano gli scenari per i bianconeri

Con spirito e tempra invidiabili, pur senza incantare, la Juventus continua a volare alto in classifica. Altra prova non scintillante dal punto di vista del gioco, contro la Roma, ma un altro successo pesantissimo ottenuto di misura con grande solidità e compattezza in mezzo al campo, prerogative delle migliori annate dei bianconeri, che Allegri sta spingendo oltre i propri limiti.

Il successo con i giallorossi ha permesso di ritornare a -2 dall’Inter capolista, approfittando del passaggio a vuoto dei nerazzurri con il Genoa, in maniera non dissimile a quanto era avvenuto a parti invertite ai torinesi proprio con i rossoblù due settimane prima.

Il modo migliore per proiettarsi nel nuovo anno con ambizioni fondate di scudetto. La Juventus sta tornando in pianta stabile a lottare per il vertice e la speranza di tutto l’ambiente è che questo possa essere l’inizio di un nuovo ciclo.

Certo, non sarà facile contendere il titolo ai nerazzurri di Simone Inzaghi, che fin qui hanno dimostrato di essere formazione ancora più solida e soprattutto con un maggior tasso tecnico a disposizione.

Il mese di gennaio sarà importante anche per capire come la Juventus intenderà, sul mercato, trovare le risorse da regalare all’allenatore per rinforzare la rosa e rilanciare la sfida per il primato. Da questo punto di vista, da parte di Allegri sarebbe arrivato un messaggio piuttosto chiaro.

Allegri ha cambiato idea: ecco cosa vuole dalla società sul mercato

Il livornese sa di che cosa ha bisogno la sua squadra per crescere, le riflessioni sono in corso già da diverse settimane. E a quanto sembra lo hanno portato a cambiare rotta e obiettivi.

Calciomercato Juventus Allegri Giuntoli Phillips Hojbjerg bocciati
Kalvin Phillips ‘bocciato’ dalla Juventus, e non è il solo (fonte: © LaPresse) – Tvplay.it

A spiegare il tutto è Sky secondo cui Allegri avrebbe accantonato il desiderio di colpi a centrocampo in chiave difensiva, per votarsi alla ricerca di giocatori che abbiano più qualità per legare la manovra con l’attacco.

Dunque, profili come Phillips e Hojbjerg, con caratteristiche più di contenimento, sarebbero da scartare, nonostante siano stati seguiti a lungo e con un certo interesse. Adesso, si va a caccia di nomi differenti, con tasso tecnico più elevato, ma non sarà facile.

Economicamente, spiega sempre Sky, le risorse sono limitate e i principali obiettivi si stanno allontanando. De Paul non è in vendita, mentre Samardzic sembra più vicino al Napoli in questo momento.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy