Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gasperini vince ma tuona: “Arbitro Di Bello è un gran maleducato” | Cos’è successo

Gasperini allenatore Atalanta

L’Atalanta batte il Milan 2-1 a San Siro e supera il turno dei quarti di finale. Nonostante ciò, Gian Piero Gasperini tuona nel post partita e se la prende con l’arbitro Di Bello. 

Come in Lazio-Roma, non si placano le polemiche per la direzione arbitrale in Milan-Atalanta. Il club bergamasco vince 2-1 e passa il turno grazie al rigore segnato da Koopmeiners al 59′. Un penalty che fa discutere, come anche altre decisioni del direttore di gara e della sala VAR. Anche nel finale, il Milan recrimina un calcio di rigore per un fallo di mano, ma dopo un check dei varisti, arriva l’ok per il triplice fischio, senza assegnare il tiro dal dischetto ai rossoneri.

Ma quello che fa infuriare definitivamente Gasperini è il rigore non concesso ai danni di De Roon: “Il Var è un mezzo straordinario ma qui sta diventando una guerra tra varisti e arbitri, non si capisce più chi arbitra – ammette il tecnico nerazzurro, che poi sottolinea – Di Bello è un gran maleducato. Prima della partita mi è passato davanti e non mi ha salutato. Non è obbligato a farlo, ma è maleducato. C’è una casistica ampia contro l’Atalanta da parte di alcuni arbitri. Ma io azzero sempre tutto e tutti gli arbitri possono dirigere le nostre partite. Non ho mai fatto richieste”. Gasp, in occasione delle proteste per il rigore su De Roon non assegnato, è stato espulso dall’arbitro Di Bello.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy