Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TAVANO: “BOVE MERITA UN PREMIO DALLA FIGC. MANDAS DIVENTERÀ UN TOP”

Edoardo Bove. (lapresse-tvplay)

Diego Tavano, agente FIFA, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TvPlay.it.

“LA MOTOGP È UN ALTRO MONDO RISPETTO AL CALCIO”Questo della MotoGP è un contesto stra-affascinante che mi ha fatto innamorare completamente. È più trasparente, c’è meno dietrologia del calcio. Bella esperienza di cui farò tesoro.

“TRANQUILLITÀ DISARMANTE”Mandas ha fatto un campionato da titolare nel campionato greco dove è stato proprio il migliore. La freddezza fa parte del suo bagaglio. Quando l’ho sentito perché avrebbe giocato il derby aveva una tranquillità disarmante. Io avevo anche un po’ paura a spiegargli bene cosa è un derby, per non dargli troppa pressione. Invece era lui che mi diceva ‘No dai, sono contento se gioco io è perfetto’…  Quindi lui era proprio freddissimo. Anzi a fine partita mi ha detto ‘mannaggia, non ho giocato molto bene coi piedi’. E io ho risposto ‘ma no, eri un regista aggiunto, avrai sbagliato mezza palla’ e lui ‘posso fare meglio’. Quella parata poi è stata difficilissima ed è stato un gatto quando ha spostato la palla a Pellegrini che arrivava.

“MANDAS DIVENTERÀ UN TOP” È un ragazzo talmente per bene, talmente professionista. Per lui la priorità è fare bene, ha l’ossessione. Tecnicamente è spaventoso e ha una forza nella gambe incredibile. Anche in allenamento para tutto. Ha continuato il trend strepitoso dello scorso anno in Grecia. Non a caso poi ci chiamarono tanti dirigenti. Eravamo vicini alla Fiorentina dopo qualche chiacchierata, ma la Lazio è stata più tempestiva. 

“IMPLORATI DI LASCIARLO A FORMELLO”La Lazio è uno dei top club italiani, non si poteva dire di no. Inoltre inizialmente l’accordo doveva essere di comprarlo e lasciarlo ancora un anno in Grecia, invece poi siamo stati implorati di lasciarlo a Formello. Avevamo capito che già vedevano qualcosa in lui e Mandas ha accettato anche se era abituato a giocare titolare e ora ha sfruttato bene la sua occasione. 

“BOVE MERITA UN PREMIO DALLA FIGC”Il gesto di Bove è stato immenso. È quello che i bambini e i giovani, ma anche gli adulti, dovrebbero vedere. È stato anche sottovalutato. Anzi fossi il presidente della FIGC gli darei un premio. Ha preso una bottiglia addosso piena, anche forte. In pochi avrebbero risposto così. In campo vediamo tanti episodi negativi, ma quelli positivi vanno rimarcati e questo è uno di quei casi. Non so se il presidente della Lazio abbia fatto delle scuse ufficiali, come responsabile della propria tifoseria, ma sarebbe anche quello un bel gesto. Anche quello che Bove ha detto nell’intervista ‘io non devo dire niente, ci penseranno le autorità competenti’. Ditemi voi chi altro avrebbe fatto così”. 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy