Napoli%2C+niente+ultimo+colpo+di+mercato%3A+la+decisione+di+Mazzarri+spiazza+i+tifosi
tvplayit
/2024/01/29/napoli-niente-ultimo-colpo-di-mercato-la-decisione-di-mazzarri-spiazza-i-tifosi/amp/

Napoli, niente ultimo colpo di mercato: la decisione di Mazzarri spiazza i tifosi

Published by
Niccolò Matteucci

Il colpo finale del mercato del Napoli resta in canna per volere di Walter Mazzarri. La decisione del mister dopo le ultime gare è definitiva.

Prove tecniche per uscire dalla crisi, la prima è decisamente superata, con il Napoli che passa indenne dall’Olimpico biancoceleste e ora punta dritto alle prossime due sfide, quella contro il Verona al Maradona ed il big match contro il Milan a San Siro. Due match per i quali saranno ormai finiti i giochi per quanto riguarda il calciomercato. La prima sessione del 2024, ribattezzata spesso “mercato di riparazione”, si chiuderà infatti il 31 di questo mese, quindi dopodomani. Dopo questa data sarà possibile acquistare soltanto i giocatori svincolati e senza contratto.

I campioni d’Italia in carica hanno decisamente tradito le aspettative di tutti in questa stagione, dopo che il presidente De Laurentiis lo scorso giugno aveva annunciato l’intenzione di voler aprire un ciclo affinché la vittoria del terzo tricolore della storia partenopea non rimanesse un caso isolato.

Dopo il cambio dell’allenatore, con l’avvicendamento tra Rudi Garcia e Walter Mazzarri, la palla è passata nuovamente a De Laurentiis che ha chiuso una serie di affari per cercare di migliorare il rendimento degli azzurri. Dopo gli arrivi di Ngonge, Traoré e Mazzocchi, l’ultimo arrivato è Dendoncker dall’Aston Villa, il mediano tanto atteso, ma che nelle intenzioni non sarebbe dovuto essere l’ultimo arrivo, invece pare proprio che le cose andranno così.

Perché Mazzarri ha chiuso la campagna acquisti?

Mercato chiuso per il Napoli quindi? Probabilmente sì, anche se nei piani dei partenopei era stato più volte dichiarato che si sarebbe cercato un difensore. Nella fattispecie pareva anche che l’affare si sarebbe dovuto fare con l’Udinese, con Pozzo che aveva accondisceso ad effettuare lo scambio tra Leo Ostigard e Nehuen Perez. Sembrava tutto fatto ormai, con anche le visite mediche già fissate per il difensore argentino.

Leo Skiri Ostigard, difensore del Napoli (TvPlay.it)

Uno scambio che però non si farà più. La prova del norvegese ieri contro la Lazio infatti avrebbe fatto cambiare idea a Mazzarri, oltre che alla stessa dirigenza napoletana, dopo che per il difensore azzurro si era fatto sotto anche il Torino all’indomani dell’infortunio dell’ambitissimo Alessandro Buongiorno.

A confermare tutto questo è Gianluca Di Marzio, che parla di ripensamento definitivo sulla cessione del difensore iniziato già in occasione della finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, in cui il fortino partenopeo è crollato soltanto nel recupero dopo una grande prova di contenimento del miglior attacco della Serie A.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Pazzesco Zhegrova, decisione definitiva: Spalletti spiazza tutti

Colpo di scena in casa Juve dopo la sconfitta rimediata contro il Napoli: ecco la…

7 minuti ago

Roma, sprint per il colpo scudetto: che nome in attacco!

Roma al lavoro per rinforzare l'attacco a disposizione di Gasperini: ecco i tre principali obiettivi…

1 ora ago

Nuova operazione Inter, non sta trovando spazio: cambia maglia a gennaio

Gennaio si avvicina sempre di più e il calciomercato inizia a tenere banco con le…

4 ore ago

Colpo di scena Pulisic, tutto svelato dopo la doppietta al Torino

Il successo per 3-2 in rimonta sul Torino ha dato grande entusiasmo in casa Milan…

5 ore ago

Yildiz in un Top club europeo: la Juve e i tifosi tremano

Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…

1 giorno ago

Formazioni ufficiali Torino-Milan: la decisione su Pulisic

Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…

1 giorno ago