Champions+League%2C+i+risultati+live+degli+ottavi+di+finale%3A+Man+City+e+Real+Madrid+non+sbagliano
tvplayit
/2024/02/13/champions-league-i-risultati-live-degli-ottavi-di-finale-man-city-e-real-madrid-non-sbagliano/amp/

Champions League, i risultati live degli ottavi di finale: Man City e Real Madrid non sbagliano

Published by
Matteo Sfolcini

I risultati live degli ottavi di finale di Champions League: Manchester City e Real Madrid vincono la gara d’andata, ora tocca alle italiane.

A distanza di diverse settimane dalla fine della fase a gironi è cominciata ufficialmente la fase a eliminazione diretta della Champions League che vede ancora in corsa tre squadre italiane. In attesa degli impegni di Inter, Napoli e Lazio hanno vinto e come al solito dato spettacolo Manchester City e Real Madrid, sulla carta le grandi favorite per la conquista della coppa.

Entrambe sono partite nel migliore dei modi ipotecando già la qualificazione ai quarti di finale con i rispettivi successi in trasferta. I campioni in carica battendo 1-3 la rivelazione Copenaghen mentre i Blancos sbancando 0-1 il campo del Lipsia e al ritorno sarà molto difficile per gli avversari ribaltare questi parziali.

Il programma quindi si è aperto senza grosse sorprese ma questo è soltanto l’inizio perché devono ancora giocarsi i primi atti di sei incroci che vedrà protagonista anche la Serie A, l’anno scorso rappresentata in tutte e tre le finali delle competizioni UEFA. C’è grande attese quindi di capire se il nostro calcio potrà ripetere i grandi risultati ottenuti nella scorsa edizione.

Champions League, brillano De Bruyne e Brahim Diaz

Il Manchester City è sotto l’occhio di tutti perché chiamato a riconfermarsi dopo lo storico trionfo di Istanbul contro l’Inter con cui hanno completato il magico Treble. Il sorteggio è stato fortunato per la squadra di Guardiola che ha pescato il Copenaghen, mettendo subito la strada in discesa in Danimarca non senza però qualche attimo di paura iniziale.

Champions League, il tabellone degli ottavi (TVPlay.it)

Al Parken Stadium, dopo aver sbloccato il risultato al 10′ con il ritrovato De Bruyne, i padroni di casa sono tornati in partita trovando al 34′ l’incredibile pareggio con la rete di Mattsson. Non una novità della stagione dei Citizens che stanno continuando a subire gol con troppa facilità anche da avversari minori e dovranno stare più attenti nelle partite più importanti.

In questo caso infatti gli inglesi l’hanno subito rimessa in piedi, segnando il nuovo vantaggio nel recupero del primo tempo con Bernando Silva e andando avanti all’intervallo. Nel recupero del secondo invece il divario è aumentato con il 3-1 realizzato da Foden sempre su assistenza del fantasista belga che aveva ispirato anche il raddoppio.

Alla Red Bull Arena invece il Real Madrid, senza l’infortunato Bellingham, soffre tanto col Lipsia ma alla fine come spesso è accaduta nella storia di questa competizione esce festeggiante dal campo grazie al maggior cinismo e alle parata del suo portiere. Stavolta il match-winner è l’ex Milan Brahim Diaz, autore al 48′ di un bellissimo gol dopo una grande azione personale, prima però di uscire nel finale per un problema fisico che ha rovinato un po’ la sua serata di gloria.

Questo è stato soltanto un assaggio dei prossimi appuntamenti con la prima tornata degli ottavi di finale che sarà completata nelle prossime ore con PSG-Real Sociedad e Lazio-Bayern Monaco una settimana prima dell’ingresso in scena anche di Inter e Napoli.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago