Mbappé-Real Madrid, questa volta ci siamo: perché il matrimonio si farà

Mbappé-Real Madrid, questa volta ci siamo: perché il matrimonio si farà. Il formidabile bomber francese è sempre più vicino alle merengues

Questa volta neanche il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, è riuscito a far cambiare idea a Kylian Mbappé. Il fenomeno del calcio transalpino sembra infatti irremovibile nella sua decisione di lasciare il Paris Saint Germain e la Francia al termine della stagione. E lo farà da svincolato a parametro zero, senza che il club parigino possa incassare un solo centesimo dalla sua partenza. Mbappé fu acquistato nell’estate del 2017 dal PSG che versò nelle casse del Monaco la cifra monstre di 180 milioni di euro. Un’operazione che suscitò lo sdegno di molti addetti ai lavori e degli stessi appassionati. Quello che sembrava un investimento folle, soprattutto per quello che all’epoca era un giovane talento e poco più, si è rivelato un acquisto più che azzeccato.

I numeri e la classe di Mbappè non sono bastati a far vincere l’agognata Champions League al Paris Saint Germain, ma con lui i capitolini hanno acquisito una nuova dimensione, diventando una grande del calcio internazionale. Ora però il bomber vicecampione del mondo ha deciso di cambiare aria, ha scelto di recidere il cordone ombelicale con il club della capitale francese e con la stessa Parigi.

Mbappé, è ufficiale l’addio al Paris Saint Germain: il Real Madrid lo aspetta a braccia aperte

La conferma definitiva è arrivata al termine della sfida vinta 2-0 contro la Real Sociedad e valida per l’andata degli ottavi di Champions. Subito dopo la sfida contro i baschi in cui ha peraltro realizzato il primo dei due gol del successo parigino, il fenomeno di Bondy ha comunicato al club, nella persona del presidente Nasser Al Khelaifi, che a giugno se ne andrà da svincolato.

Florentino Perez vuole Mbappé
Il presidente del Real Madrid Florentino Perez – TvPlay.it

Ad attenderlo a braccia aperte c’è il Real Madrid con il quale si conclude felicemente un lungo corteggiamento reciproco iniziato quasi tre anni fa. In teoria il club merengue avrebbe già ora la possibilità di annunciare ufficialmente un eventuale accordo siglato con l’attaccante parigino, vero e proprio oggetto del desiderio del presidente Florentino Perez. Ci sono però ancora dettagli da sistemare nel complesso contratto che Mbappé dovrà firmare con le merengues.

La notizia dell’addio dell’attaccante al PSG è stata confermata dal giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano in un post su X: “Kylian Mbappé ha informato il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi che lascerà il club come free agent“.

Gestione cookie