Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, scommessa Arnautovic e sfiducia su Milik: tutti i consigli di Profeta e Cantarini

Consigli Fantacalcio da il Profeta e Lorenzo Cantarini. (tvplay)

Puntuale come ogni venerdì arrivano i consigli per la formazione del Fantacalcio dai nostri esperti, Lorenzo Cantarini e il Profeta.

Come di consueto il venerdì è il giorno delle formazioni del Fantacalcio e non potevano mancare i consigli da parte della redazione di Tv Play. Il 25º turno del campionato di Serie A si preannuncia piuttosto pregno di situazioni potenzialmente ghiotte, non essendoci in programma praticamente nessuno scontro diretto nei quartieri alti della classifica. Anzi le sfide cosiddette “testacoda” promettono come sempre una pioggia di gol e magari anche qualche tanto atteso riscatto.

I match decisamente più intriganti non possono che essere Inter-Salernitana, quindi prima contro ultima classificata, tanto quanto Verona-Juventus, coi bianconeri a caccia di riscatto e gli scaligeri in semi-caduta libera. non da meno in termini di attese è certamente Atalanta-Sassuolo e Empoli-Fiorentina.

I nostri esperti Lorenzo Cantarini e Marco “Profeta” Daveri ci hanno fornito le loro liste di consigliati e sconsigliati in sede di composizione della formazione titolare per questa giornata. Una serie di dritte preziose per chiarire i dubbi e fare la scelta migliore su chi schierare e chi lasciare in panchina. Come potrete vedere in questa giornata più che mai non mancano le sorprese.

I consigli di Profeta e Cantarini: chi schierare e chi evitare

Tutti gli occhi sono puntati su Inter-Salernitana in cui ci si aspetta da Simone Inzaghi una formazione in cui saranno date parecchie chance a chi gioca meno o chi semplicemente nelle rotazioni è solito partire dalla panchina. In quest’ottica un giocatore voglioso e con grande feeling con il gol come Frattesi è uno di quelli su cui puntare, anche se il vero azzardo risponde al nome di Arnautovic.

Arnautovic infortunio
Marko Arnautovic. (Ansa) – tvplay.it

Dai nerazzurri di Milano a quelli bergamaschi, dove la sostanza non cambia e per il match contro il Sassuolo potrebbe essere il caso di puntare su Scamacca che sicuramente cercherà il gol dell’ex. Il nostro Profeta per non dà affatto per scontata la sfida tra Empoli e Fiorentina, in cui la difesa “alta” di Italiano potrebbe creare i presupposti per un Cambiaghi protagonista inatteso. Nella sfida di stasera Torino-Lecce invece fiducia a Vlasic che ha ritrovato la piena fiducia di Juric.

Gli sconsigliati di Cantarini

Dopo i consigli, di cui alcuni anche piuttosto arditi, ecco invece i calciatori che il nostro Canterini vi suggerisce di evitare. Si parte da Retegui che contro il Napoli non sembra candidato a essere tra i protagonisti. A sorpresa, nonostante la Juve sia impegnata contro il Verona, sconsigliato Milik, probabilmente perché Allegri sceglierà di dare spazio a Vlahovic.

Sempre per l’attacco se sopra si “profetizzava” il gol dell’ex di Scamacca, lo stesso non si può dire per l’altro ex, Pinamonti, che appare meno papabile a ripetersi dopo lo scorso turno per i nostri esperti. Chiudiamo la serie con due “sconsigliati” per il reparto arretrato, il primo è quello di Calafiori del Bologna che contro la Lazio vivrà un mezzo derby visti i suoi trascorsi in giallorosso, ma anche nelle file dei biancocelesti meglio evitare Marusic, che potrebbe soffrire la rapidità degli avanti rossoblù.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy