Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cristiano Ronaldo ha un sogno: quale record insegue al Mondiale

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è una delle stelle più attese al Mondiale in Qatar: qual è lo storico traguardo che può raggiungere il fenomeno portoghese.

E’ tutto pronto per l’inizio dei Mondiali 2022 che chiuderanno col botto l’anno calcistico. In Qatar purtroppo non ci sarà l’Italia ma sono attesi i migliori giocatori al mondo, tra cui Cristiano Ronaldo chiamato a trascinare il suo Portogallo. Dopo i problemi col Manchester United, CR7 proverà a prendersi la rivincita in Nazionale molto probabilmente nell’ultima rassegna iridata della sua carriera.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, attaccante del Portogallo (ANSA)

E’ scoppiato un caso intorno alle durissime dichiarazioni di Cristiano Ronaldo contro il Manchester United. Uno sfogo improvviso che ha colto di sorpresa tutti i tifosi e la stessa società, creando una serie di polemiche. In attesa di conoscere come andrà a finire questa storia, destinata verosimilmente a concludersi nel mercato di gennaio, il fuoriclasse portoghese scenderà in campo in Qatar.

Il Mondiale è l’occasione buona per riscattarsi e dimostrare a 37 anni di saper ancora fare la differenza, ma stavolta la pressione sarà altissima. Ora che si è pubblicamente messo in gioco, gli occhi saranno fissi su di lui e praticamente non ha margini d’errore in una competizione dove potrebbe battere uno storico record.

Cristiano Ronaldo guida il Portogallo: il messaggio prima del Mondiale

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, il record da battere al Mondiale (ANSA)

Le voci continueranno a rincorrersi ma Cristiano Ronaldo si è tolto un peso e adesso penserà al Portogallo prima di capire cosa riserverà il suo futuro. La testa è unicamente orientata all’esordio contro il Ghana, in programma tra meno di dieci giorni e per il quale ha già iniziato a prepararsi con i compagni.

La conferma è arrivata direttamente dai suoi canali social dove ha postato una foto dopo il primo allenamento agli ordini del ct Santos. Il classe ’85 è apparso molto sorridente e carico in vista dell’appuntamento in Qatar dove cercare di esaudire i sogni di un’intera nazione ma anche quelli a livello personale.

Ci sono diversi propositi per arrivare in fondo a una competizione mai vinta da questa Nazionale con cui però CR7 ha partecipato e sempre segnato in quattro edizioni diverse (2006, 2010, 2014, 2018). A proposito di primati, se trovasse un gol anche stavolta diventerebbe il primo giocatore di sempre a farlo in cinque Mondiali. L’ennesimo traguardo da raggiungere per confermare il suo posto nell’Olimpo del calcio aldilà di tutte le critiche dei suoi detrattori.

Cristiano Ronaldo Portogallo
Cristiano Ronaldo, il messaggio per il Portogallo (Twitter)

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy