Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Calciomercato Juve, sogno Goretzka per il centrocampo: la mossa a sorpresa per portarlo in Serie A

Goretzka, sogno della Juve: la mossa a sorpresa

Leon Goretzka è uno dei sogni per il centrocampo della Juve: la mossa a sorpresa dei bianconeri per portarlo l’anno prossimo a Torino.

In questo momento la Juve deve pensare unicamente al presente, ovvero a chiudere nel migliore dei modi una stagione in cui non si può assolutamente fallire l’ingresso in Champions League. Oltre all’aspetto legato al campo però la società si sta inevitabilmente muovendo per la prossima stagione dove uno dei grandi è Leon Goretzka.

Il calciomercato non si ferma mai ma, più ci avviciniamo all’estate, più i dirigenti cercano di intavolare le prime trattative. Un lavoro iniziato anche dai bianconeri che, in attesa di assicurarsi il tesoretto della UEFA, si guardano intorno alla ricerca di possibili affari per rinforzare la propria rosa e puntare finalmente a tornare competitivi per lo scudetto.

Dopo la lunga squalifica assegnata a Paul Pogba, ritenuto colpevole di doping, il club dovrà sicuramente acquistare un grande nome a centrocampo e tra le idee c’è anche quella del giocatore del Bayern Monaco. Uno dei top d’Europa in quel ruolo che non sarà facile strappare ai bavaresi ma è spuntato un indizio importante a sostenere questa ipotetica operazione.

Juve, idea Goretzka: IL RETROSCENA che infiamma i tifosi bianconeri

Siamo soltanto a fine marzo ma ci si cominciano ad aprire le prime strade di mercato. Uno di queste potrebbe portare Leon Goretka a Torino per una serie di motivi. La prima è un retroscena svelato dai media tedeschi che conferma il forte interesse della Juve per la mezz’ala del Bayern Monaco, in scadenza di contratto a giugno 2026.

Juve, idea Goretzka: spunta l'indizio per la trattativa
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juve (LaPresse) – TVPlay.it

Come riportato dall’autorevole quotidiano tedesco “Kicker”, alcuni scout dei bianconeri avrebbe osservato dal vivo il giocatore in occasione dell’ottavo di ritorno di Champions League contro la Lazio. Un viaggio lampo a Monaco per presenziare al match dell’Allianz Arena dove non sono riusciti a passare inosservati sulle tribune.

Secondo la fonte questo è un indizio piuttosto forte del gradimento verso Goretzka che sarebbe una delle alternative Koopmeiners, il profilo ancora in cima alla lista degli obiettivi. Quest’estate sarà uno spartiacque per il classe ’95 tedesco che, senza rinnovo di contratto, rischia seriamente di lasciare i bavaresi se non vogliono rischiare di perderlo tra un anno a parametro zero. Per questo Giuntoli sta monitorando la situazione, aspettando il momento giusto per capire se ci sono le condizioni di affondare il colpo approfondendo ovviamente i costi di una trattativa che in linea di massima saranno comunque elevati.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy