Roma%2C+rendimento+horror+senza+Dybala+in+campo%3A+il+dato
tvplayit
/2024/04/05/roma-rendimento-horror-senza-dybala-in-campo-il-dato/amp/
Attualità

Roma, rendimento horror senza Dybala in campo: il dato

Published by
Matteo Sfolcini

La Roma ha un rendimento molto basso senza Dybala in campo: il dato negativo che conferma tutta l’importanza dell’attaccante argentino.

La 31.a giornata di Serie A si infiamma col derby della capitale dove la Roma ritroverà Dybala. E’ questa l’ultima novità della vigilia di questa sentitissima sfida che vedrà protagonista anche la Joya. Una gran bella notizia per De Rossi alla luce dei preoccupanti numeri raccolti senza la stella argentina.

All’Olimpico, dopo aver saltato il Sassuolo e subentrando soltanto negli ultimi minuti col Lecce, ci sarà nuovamente spazio dal primo minuto per l’ex Juve che era stato fermato dall’ennesimo problema fisico. Il tallone d’Achille di una carriera tremendamente condizionata dagli infortuni soprattutto nelle ultime stagioni.

Un talento smisurato quanto fragile che però, quando riesce a giocare, fa molto spesso la differenza. Con lui in campo infatti è tutta un’altra musica per i giallorossi e ci sono i numeri a testimoniarlo. Prima e dopo Mourinho la sua presenza è rimasta fondamentale per una squadra che va facilmente in difficoltà se deve rinunciare al suo miglior giocatore.

Dybala, quanto è importante per la Roma: i numeri dicono tutto

C’è una Roma con Dybala e una senza. L’ultimo esempio è fresco è arriva dal pareggio al Via del Mare dove, oltre a mancare anche Pellegrini, si è sentita tantissimo l’assenza dell’argentino. I dieci minuti finali sono stati troppo pochi per lasciare il segno in una delle tante partite in cui i giallorossi hanno evidenziato una certa dipendenza nei confronti della Joya.

Paulo Dybala, l’importanza in numeri per la Roma (LaPresse) – TVPlay.it

Le statistiche parlano chiaro e dicono tutto sulla sua importanza. D’altronde nel corso di questo campionato in otto volte in cui è rimasto fuori a guardare sono arrivate solamente due vittorie e non può essere un fatto casuale. Tra l’altro successi contro avversari in crisi in questa stagione come Napoli e Sassuolo.

Poi, anche se era a inizio torneo, è arrivato un deludente pareggio contro la Salernitana (oggi ultimissima in classifica) mentre sono arrivate solo sconfitte nelle restanti cinque gare. Le squadre che hanno beneficiato della mancanza di Dybala sono state il Milan (due volte), il Monza, l’Inter e il Bologna ovvero un totale di soli 7 punti su 24 a disposizione.

Un dato che si spiega da solo perché, considerando solo questo pacchetto di giornate, la Roma avrebbe una media da zona retrocessione. Non per questo l’argentino ha segnato 12 gol e fornito 7 assist in 21 apparizioni trascinando praticamente sempre i suoi compagni con la sua classe infinita che, per fortuna dei giallorossi, tornerà a dispensare nel derby per provare a confermare ulteriormente queste statistiche.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago