Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Champions League, i migliori svincolati d’Europa: quante occasioni tra le 8 big

Mbappé

Riparte la Champions League con i quarti di finale, ben 36 giocatori in scadenza tra le 8 big d’Europa. Le occasioni a parametro zero da giugno. 

La coppa “dalle grandi orecchie” è pronta a ripartire con il rush finale, quello più emozionante, che condurrà alla finalissima di sabato 1 giugno nel leggendario Wembley Stadium di Londra. I quarti di finale di Champions League però saranno anche l’occasione migliore per valutare alcuni giocatori delle otto squadre impegnate che vivono una situazione particolare.

Nella fattispecie sono addirittura 36 i calciatori, distribuiti tra Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Manchester City, Arsenal, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid e PSG, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2024. Sommati potrebbero formare una rosa intera, o due squadre comprensive di titolari e riserve, che ora saranno quindi chiamati a dare il meglio per meritarsi una riconferma last minute oppure trovare un acquirente prestigioso per la prossima stagione.

Alcuni non hanno convinto, molti sono forti, altri sono fortissimi, altri ancora sono ormai sul viale del tramonto ma con un bagaglio d’esperienza invidiabile. Insomma ce n’è per tutti i gusti, anche se probabilmente non per tutti i portafogli, ma come è ben noto si svincoleranno a zero, quindi senza il costo del cartellino ci sarà solo da proporre un buon ingaggio e soprattutto convincere i rispettivi procuratori.

I 36 svincolati dei quarti di Champions League

Alcuni hanno il destino probabilmente già segnato, uno su tutti, per tanti altri invece potrà succedere di tutto. Ecco i nomi di tutti i calciatori impegnati nei quarti di finale di Champions League che dal 30 giugno 2024 saranno senza squadra e sono già liberi di accordarsi con chiunque per la prossima stagione.

I campioni in carica del Manchester City lasciano solo le briciole anche sul mercato, l’unico a liberarsi a giugno è il portiere 38enne Scott Carson. C’è molta più carne al fuoco all’Arsenal, con un altro portiere, Karl Hein. Non passa inosservato neanche l’ex Napoli Jorginho, che però ha un’opzione per il rinnovo. Un altro mediano, Mohamed Elneny ed il terzino destro Cédric Soares Cédric Soares.

Modric sceglie il suo futuro
Luka Modric – TvPlay.it

Sul banco tedesco invece il Bayern Monaco libererà la punta Eric-Maxim Choupo-Moting ed il terzino Bouna Sarr. Decisamente più “generoso” il Borussia Dortmund, che a giugno potrebbe privarsi dei terzini Ian Maatsen, Marius Wolf e Mateu Morey, oltre che del centrale Antonios Papadopulos, per non parlare dei pezzi forti Marco Reus e Mats Hummels.

Dalla Spagna il Real Madrid libererà nientemeno che Toni Kroos, Lucas Vazquez e Luka Modric, oltre a Nacho Fernandez, Kepa Arrizabalaga e Joselu. I concittadini dell’Atletico invece saluteranno Mario Hermoso, che ha già gli occhi di Inter e Juve puntati, ma anche Axel Witsel, Gabriel Paulista e Vitolo. Il Barcellona dal canto suo è pronto a dire addio a João Cancelo, Sergi Roberto e Marcos Alonso. Chi perde di più però è sicuramente il PSG. I francesi infatti sono pronti a veder partire il proprio top player Kylian Mbappé, insieme al meno blasonato fratello. Oltre al nuovo re di Francia, partiranno anche Layvin Kurzawa, Keylor Navas, Sergio Rico, Senny Mayulu e Alexandre Letellier.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy