L’Inter sorpassa la Juventus e si prepara a chiudere un affare di mercato già nel mese di gennaio, per poi abbracciare il nuovo giocatore in vista della prossima estate. Occhio alle ultime novità
L’Inter cambia marcia e si prepara a recitare una parte da protagonista anche nel mercato di gennaio. I nerazzurri, infatti, come confermato dalle ultime indiscrezioni, starebbero lavorando attentamente sul possibile affondo per Jonathan David. L’attaccante del Lille, in scadenza contrattuale il prossimo giugno 2025, piace particolarmente a Marotta e Ausilio. Attenzione, quindi, al possibile sorpasso nerazzurro nei confronti di Giuntoli e della Juventus.
Di fatto, come noto, il centravanti canadese è un chiaro obiettivo del direttore sportivo della Juventus già dai tempi del Napoli. Giuntoli, a questo punto, potrebbe rischiare la beffa qualora David dovesse trovare un accordo di massima con l’Inter già a gennaio per poi definire il suo passaggio a costo zero in vista del prossimo giugno 2025. Per evitare questo scenario, la Juventus dovrà cercare di anticipare le strategie nerazzurre.
A tal proposito, secondo quanto trapelato nelle ultime ore, la Juventus potrebbe valutare l’affondo immediato a gennaio, offrendo al Lille circa 20 milioni per spingere il club francese a dire subito sì ed evitare di perdere David a costo zero in occasione della prossima estate. Riflessioni in corso e attenzione ai possibili scenari.
L’Inter beffa la Juventus e piomba su David
Non è escluso che Marotta e Ausilio stiano solo sondando la pista David per valutare i nuovi scenari futuri in vista della prossima stagione. Ciò che è certo è che l’Inter, salvo clamorosi colpi di scena dirà addio a Correa e Arnautovic, e dovrà completare il reparto offensivo con almeno due innesti, di cui uno di sicura affidabilità. David, da questo punto di vista, potrebbe rappresentare un’ottima opportunità, soprattutto perchè a costo zero.
La Juventus, dal canto suo, dovrà anticipare la concorrenza nerazzurra e quella europea per provare a mettere le mani sul centravanti canadese fin da subito. Considerata l’urgenza per la scelta del vice Vlahovic, non è escluso che Giuntoli possa avanzare un’offerta concreta al Lille già a gennaio. Di fatto, come noto, Milik potrebbe tornare in campo solamente a metà gennaio dopo il nuovo intervento al ginocchio con tempi di recupero stimati in circa 3 mesi.