La Juve scenderà in campo tra qualche ora per affrontare il Verona, eppure è nel frattempo arrivata l’ennesima notizia negativa per Thiago Motta.
La Juventus chiuderà la 27esima giornata con il posticipo di questa sera in cui ospiterà all’Allianz Stadium il Verona: appuntamento fissato a Torino alle 20:45. Il clima che si respira in casa bianconera non è dei migliori e la contestazione del tifo organizzato ha inasprito ancora di più il nervosismo trapelato dopo l’eliminazione dalla Champions League e ancora di più dalla Coppa Italia.

L’uscita ai quarti di finale in Coppa Italia avvenuta per mano dell’Empoli allo Stadium non è piaciuta ovviamente all’allenatore, alla società e alla squadra ma ancora di più ai tifosi che non riescono a darsi una spiegazione degli alti e bassi che hanno caratterizzato questa stagione a tratti inspiegabile.
Il tifo organizzato bianconero si è fatto nelle scorse ore sentire e l’ha fatto con un’aspra protesta che ha di fatto spaccato in due l’intero ambiente. Nel frattempo, come se non bastasse, è anche arrivato un altro infortunio che complica non poco il percorso della squadra e il lavoro del tecnico così come di tutto il suo staff.
Ennesimo infortunio in casa Juventus per Thiago Motta: torna dopo la sosta per le nazionali
Come reso noto dalla stessa Juventus tramite un comunicato ufficiale: “Francisco Conceicao, in seguito a un fastidio muscolare alla coscia destra, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione del bicipite femorale“.
Quello che si temeva si è perciò concretizzato e alla fine il portoghese è stato ancora una volta, nel giro di poco tempo, costretto a fermarsi per un nuovo problema muscolare. Salterà diversi appuntamenti importanti, tra cui il big match in trasferta in casa contro l’Atalanta previsto per domenica 9 marzo.

Si faranno nuove valutazioni nei prossimi giorni, specialmente in vista della gara da giocare contro la Fiorentina il 16 marzo. Ma difficilmente il giocatore potrà tornare prima della sosta per gli impegni delle nazionali. Sosta che metterà in stand-by il campionato fino alla fine di aprile. Il portoghese, che si è rivelato indispensabile per la Juventus in più occasioni, si è andato ad aggiungere alla lista già lunga di indisponibili. Fermi ai box ci sono Renato Veiga, Savona e Douglas Luiz (oltre a Bremer, Cabal e Milik).