Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Friburgo, non solo Grifo: tutti i pericoli per la Juve

Friburgo

Il Friburgo sarà il prossimo avversario della Juventus in Europa League: ecco tutti i giocatori più pericolosi per i bianconeri.

La Juventus si prepara ad affrontare gli ottavi di finale di Europa League. I bianconeri scenderanno infatti in campo nella serata di domani alle ore 21 all’Allianz Stadium contro il Friburgo, compagine del campionato tedesco.

Friburgo
Il prossimo avversario della Juventus: il Friburgo – TvPlay.it

Una partita che non si preannuncia affatto semplice, nonostante la caratura differente delle due squadre. Nonostante ciò la Juventus sa di non poter affrontare la partita contro i tedeschi in maniera leggera. Sì, perché il Friburgo si trova attualmente al quinto posto in Bundesliga, arriva da un ottimo cammino nei gironi di Europa League e risulta essere ancora imbattuto nella competizione.

Nella conferenza stampa odierna, alla vigilia del match contro i tedeschi, Massimiliano Allegri ha messo in guardia i suoi giocatori. “Domani servirà attenzione altrimenti dovremo fare come contro il Nantes. Dobbiamo vincere per mettere una buona base in vista della partita di ritorno. Non sarà facile, sarà equilibrata, loro sono fisici, segnano, servirà attenzione”.

Friburgo, tutti i pericoli per la Juventus

Il pericolo numero uno del Friburgo si chiama Vincenzo Grifo. L’attaccante italiano classe ’93 si è fatto conoscere al nostro calcio grazie alle varie convocazioni in Nazionale con la maglia azzurra. Con 12 gol e 4 assist in stagione il 29enne è la punta di diamante dei tedeschi. Anche Allegri ne ha riconosciuto le qualità: “Grifo fa gol e fa assist: è un giocatore di un ottimo valore“.

Grifo
Il bomber del Friburgo Vincenzo Grifo – TvPlay.it

Nella formazione di Streich, però, non c’è solo il bomber azzurro. Il reparto più completo è probabilmente quello difensivo, che può contare sulla coppia Lienhart-Ginter. Due difensori considerati tra i migliori nel campionato tedesco, molto forti fisicamente e nel gioco aereo. Soprattutto il secondo è stato più volte accostato anche all’Inter nelle scorse sessioni di calciomercato. In mezzo al campo spiccano i nomi di Sildillia, che può giocare sulla fascia in un reparto a quattro o a cinque, e che dispone di grandi doti atletiche, e Eggestein, geometra e regista del centrocampo.

Allo stesso modo pericoloso anche il reparto offensivo. Spiccano Ritsu Doan, fantasista giapponese acquistato dal PSV per quasi 9 milioni di euro, che con 5 assist è il miglior rifinitore della squadra. Menzione importante anche per Roland Sallai. L’ungherese è una vecchia conoscenza del nostro calcio visto il suo passato al Palermo. Ora il classe ’97 è definitivamente esploso ed è un calciatore di tutto rispetto, attualmente seguito molto da vicino da Lazio e Siviglia.

Infine c’è anche il gigante austriaco Gregoritsch. Alto 1.93 cm, il centravanti classe ’94 ha già messo a segno 8 gol in campionato, ma potrebbe non esserci nella partita di domani sera. Nel caso, sarebbe un sospiro in più per la retroguardia bianconera che ha sempre messo in luce lacune importanti contro attaccanti strutturati e abili nel gioco aereo. Il Friburgo è squadra tosta, la Juventus lo sa e non può permettersi di prendere sottogamba una partita che può essere l’ennesimo crocevia di una stagione complicatissima.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy