Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Moratti sbotta ancora: “E’ una vergogna”

Juventus

Juventus ancora sotto attacco. Questa volta, a parlare è l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti che fa luce su vecchie questioni che hanno messo in crisi il calcio italiano. 

Sono passati 16 anni da quella terribile estate che segnò la fine del calcio italiano e ancora oggi, le ferite bruciano e portano a discussioni. L’era “Calciopoli” dovrebbe essersi conclusa già qualche anno fa eppure, niente sembra essere realmente cambiato o terminato. La Juventus fu spedita in Serie B, Milan, Fiorentina e Lazio vennero penalizzate e l’Inter vinse lo scudetto. Una sentenza che portò a radicali cambiamenti nel mondo del calcio italiano.

Juventus
Moratti (Ansa)

Sebbene siano passati anni, le acredini tra Juventus e Inter sono ancora attive e le discussioni per quanto accaduto in passato rimangono. Ogni tanto, vengono riprese, dimostrando quanto ancora quelle ferite siano aperte e facciano ancora male. Un dolore atroce, che viene sentito dall’intero calcio italiano che, alle prese con un rinnovamento che stenta ad arrivare, si trova bloccato da un passato ingombrante e difficile da archiviare.

Juventus, l’attacco di Moratti

Juventus
Moratti (Ansa)

Ad essere ancora amareggiato e deluso per quanto accaduto in passato è anche l’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, che in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ ha detto: “La Serie A era manipolata; e noi eravamo le vittime. Doveva vincere la Juve; e se proprio non vinceva la Juve toccava al Milan. Una vergogna: perché la più grande forma di disonestà è imbrogliare sui sentimenti della gente. Peggio il Milan o la Juve? La Juve, senza dubbio“.

Dal canto suo, il club bianconero sta cercando in tutti i modi di far revocare ai nerazzurri lo scudetto numero 14, che le fu assegnato nell’estate del 2006. Un trofeo che Massimo Moratti rivendica con forza perché è ‘lo scudetto di Calciopoli’: “Assolutamente sì. So che gli juventini si arrabbiano; e questo mi induce a rivendicarlo con maggiore convinzione. Quello scudetto era il risarcimento minimo per i furti che abbiamo subìto. Ci spetterebbe molto di più“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy