Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Allegri-Juve al capolinea: l’indiscrezione in diretta

Juve, coro di sfottò in una partita di basket

Allegri-Juventus, la situazione è da valutare. L’allenatore bianconero è pronto per tirare le somme: l’indiscrezione sul futuro spiazza.

Allegri è secondo in classifica. La sua stagione è l’ennesima prova di affidabilità e attaccamento alla società. Un rapporto viscerale che passa anche dai risultati: i numeri parlano chiaro. Una maxi rimonta che deve includere – necessariamente – anche il -15 di penalizzazione digerito e recuperato in maniera non proprio facilissima. Senza contare poi la questione processi: non si sa ancora quale sarà il destino della Juventus, ma se dovesse essere di nuovo Serie B come nel 2006 si parlerebbe di rifondazione.

Juve, coro di sfottò in una partita di basket
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (TvPlay.it)

A questo punto servirebbe capire da dove cominciare: l’allenatore è sicuramente una priorità, ma non è detto che sia Allegri. Il tecnico bianconero potrebbe andare via, stavolta per l’estero: la meta che aveva rifiutato tempo fa per tornare alla Juventus. Un remake di alti e bassi. Doveva essere un sequel ancor più avvincente, ma per tanti motivi non è stato possibile. Soprattutto non solo per colpa sua. Ora si aspetta, ma c’è chi in proposito sembra avere le idee chiare: si tratta di Mario Ielpo.

Allegri-Juventus, è finita: l’analisi in diretta

Ex portiere intervenuto ai microfoni di TvPlay.it: l’estremo difensore è convinto che l’avventura di Allegri in bianconero sia ai titoli di coda. “Per me ha fatto bene – ammette – ma a un certo punto non puoi andare contro i santi. Troppe persone vogliono che vada via e credo possa essere giunto il momento”. Ielpo fa riferimento – neanche in maniera troppo velata – a dissapori interni. Allegri si è trovato una società mutata per due volte, ora senza Agnelli potrebbe cambiare ancora tutto.

Allegri alla juve
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus – (LaPresse, TvPlay)

Il punto è capire in che direzione. Le possibilità restano aperte, ma Allegri appare sempre più lontano dalla Continassa. I nomi nuovi ci sono, ma anche quelli passano da un destino che deve ancora compiersi. Il futuro della Juve passa attraverso l’esito dei processi: l’altro “campionato” che sta affrontando dove deve cercare di salvarsi. Dimensione inedita per la Vecchia Signora, ma in questo caso necessaria.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy