Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Calciomercato Lazio, vice-Immobile cercasi: i nomi per gennaio

Immobile Lazio

L’infortunio di Immobile convince la Lazio a trovare un suo sostituto per il resto della stagione: tutti i nomi per il mercato di gennaio.

La Lazio è in ansia per le condizioni di Ciro Immobile, uscito anzitempo dal campo contro l’Udinese a causa di un problema muscolare. Una brutta notizia per i biancocelesti che, in attesa del risultato degli esami, probabilmente perderanno il proprio centravanti e punto di riferimento per le prossime partite. Uno sfortunato episodio che avrebbe convinto la società a intervenire sul mercato alla ricerca di una valida riserva per il resto della stagione.

Immobile Lazio
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (ANSA)

E’ durata soltanto 28 minuti la partita di Ciro Immobile contro l’Udinese prima di fermarsi e abbandonare la scena scuro in volto. Il suo stop non promette nulla di buono e c’è il rischio concreto che il bomber della Lazio debba restare fuori a lungo. Dalle prime sensazioni il suo 2022 potrebbe essere già finito e il suo rientro avverrebbe soltanto dopo la pausa del Mondiale.

Se fossero confermati questi tempi di recupero sarebbe una durissima tegola per la squadra biancoceleste che dovrebbe fare a meno del suo capitano per diverse gare di campionato e per gli ultimi decisivi impegni di Europa League. Una perdita pesantissima non solo per l’importanza del giocatore ma soprattutto per la mancanza di una vera alternativa in rosa.

Immobile, caccia al sostituto: le idee della Lazio sul mercato

Lazio Immobile
Ciro Immobile, chi può essere il sostituto alla Lazio (ANSA)

Da ormai diverse stagioni Ciro Immobile è l’attaccante titolare della Lazio che fatica a rinunciare al suo impiego. L’arrivo in panchina di Maurizio Sarri non ha cambiato la recente tradizione, anzi in qualche modo l’ha esasperata anche per le poche scelte a disposizione. Negli ultimi anni la società si è ostinata a non acquistare una vera riserva in quel ruolo e l’inevitabile conseguenza è il costante utilizzo del centravanti azzurro nella stragrande maggioranza delle partite.

Il classe ’90 è praticamente l’unico giocatore di movimento a non essere sottoposto al turnover come evidenziato dal numero delle gare giocate rispetto ai suoi compagni. Questi primi mesi non hanno fatto eccezione perché è sempre partito titolare indipendentemente dalla competizione, giocando sempre dall’inizio anche in Europa League nonostante il piccolo acciacco avvertito in Nazionale.

Un tour de force continuo in un calendario molto compresso che sicuramente ha inciso sul suo infortunio. Ora si pone un grosso problema per i biancocelesti che si ritrovano senza centravanti e con la possibilità soltanto di adattare i suoi esterni offensivi come Felipe Anderson o Cancellieri.

Lazio, chi potrebbe fare la riserva di Immobile

Una situazione scomoda che la Lazio vorrebbe evitare in futuro, coprendosi con l’arrivo di un nuovo innesto nel reparto offensivo. In vista del mercato di gennaio iniziano a circolare i primi nomi individuati dalla società. Tra ritorni di fiamma e nuove idee si parla di molti calciatori attualmente in Serie A come Caputo (Sampdoria), Muriel (Atalanta), Nzola (Spezia) o Success (Udinese) che si integrerebbero più in fretta di altri conoscendo già il campionato.

Nella lista però ci sarebbe anche piste estere che porterebbero a Mariano Diaz (Real Madrid) o Moussa Dembelé (Lione) che però difficilmente accetterebbero un ruolo da comprimario. In ogni caso la caccia a una punta di scorta è partita e la dirigenza si è messa subito al lavoro per non fallire l’obiettivo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy