Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, c’è l’annuncio UFFICIALE sullo stadio: tifosi pazzi di gioia

Friedkin

Roma, c’è l’annuncio UFFICIALE sullo stadio: tifosi pazzi di gioia. Clamorose novità in merito al nuovo impianto del club giallorosso

Sono giorni importanti per la Roma di Josè Mourinho e del presidente Dan Friedkin. Per quanto riguarda il campo i giallorossi, grazie al successo contro la Sampdoria, sono saliti al 4/o posto a sole quattro lunghezze di distacco dal Napoli capolista. E proprio domenica è in programma il big match contro gli azzurri allo Stadio Olimpico.

Friedkin
Dan Friedkin (Ansa)

In Europa League, sfumata la possibilità di vincere il proprio raggruppamento, Lorenzo Pellegrini e compagni con due vittorie contro Helsinki e Ludogorets andrebbero a giocarsi gli spareggi contro una delle squadre retrocesse dalla Champions League.

E così, mentre la squadra nonostante gli infortuni a giocatori chiave come Wijnaldum e Dybala dà la sensazione di poter competere per obiettivi di alto profilo, c’è un’altra Roma che si sta dimostrando altrettanto ambiziosa ed è quella che cercando di spiccare il volo dal punto di vista economico e d’immagine.

E’ la società guidata dal sempre più riservato e silenzioso presidente Dan Friedkin che alle parole ha dimostrato di preferire di gran lunga i fatti concreti. In particolare su un ‘affaire‘ che potrebbe rappresentare la svolta definitiva nella storia futura del club capitolino, lo stadio di proprietà.

Roma, l’annuncio sullo stadio infiamma i tifosi

Stadio
Stadio Roma (Ansa)

Accantonato senza troppi complimenti il progetto precedente portato avanti dall’ineffabile ex presidente James Pallotta, il nuovo proprietario ha iniziato un nuovo percorso coinvolgendo fin dall’inizio l’amministrazione capitolina.

E l’area individuata per realizzare l’impianto che ospiterà tra qualche anno le gare interne della Roma è stata scelta con l’avallo del sindaco della Capitale Roberto Gualtieri e della sua giunta. Lo stadio sarà costruito in un quartiere popolare e ben servito dai mezzi di trasporto pubblici.

Negli ultimi giorni era trapelato un po’ di scetticismo sulla reale concretezza del nuovo progetto. Ma a spazzar via tutti i dubbi ha pensato il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti che ha di fatto annunciato la data di inizio dei lavori.

Si partirà nel 2024, per avere uno stadio polifunzionale. Parliamo di un investimento da più di 500 milioni di euro. Attualmente non vedo elementi che possano fermare il progetto, ci sarà da mettere in piedi l’accordo di programma, ma non ci sono aspetti che ci preoccupano”.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy