Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Atalanta, Gasperini sorride: si rivedono due big

Gian Piero Gasperini

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ritrova due big nell’amichevole odierna contro il Ponte San Pietro, squadra di Serie D.

Gian Piero Gasperini può sorridere. Oltre alla classifica, molto positiva, l’Atalanta può tornare a contare su due giocatori fondamentali, ormai prossimi al rientro dopo più di un mese di stop per infortunio.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (ANSA)

In data odierna, giovedì 20 ottobre, l’Atalanta di Gasperini è scesa in campo per un’amichevole contro il Ponte San Pietro, squadra di Serie D. L’allenatore dei bergamaschi può essere soddisfatto: nella formazione titolare e in panchina si sono rivisti finalmente due big.

Atalanta, due rientri importanti

aTALANTA IN GOL
Atalanta, festeggiamenti gol (ANSA)

Negli undici titolari schierati da Gasperini, infatti, si è rivisto Juan Musso: il portiere argentino era fermo da circa un mese a causa di una frattura scomposta del complesso orbitario/mascellare di destra, subita durante la gara contro la Roma in campionato dopo un violento scontro di gioco con il compagno Demiral. I tempi di recupero sembravano essere più lunghi, invece l’estremo difensore ha bruciato le tappe ed è già tornato in campo, anche grazie ad una maschera protettiva. Le possibilità di vederlo al Mondiale dunque si alzano notevolmente. Musso è quindi pronto a tornare titolare anche in campionato, già dalla prossima sfida, molto delicata, contro la Lazio.

In panchina, poi, si è rivisto anche Duvan Zapata. Il colombiano è lontano dai campi dallo scorso 1 settembre per un infortunio muscolare alla coscia che l’ha costretto a saltare le ultime sei partite di Serie A. Anche il classe ’91 potrebbe finalmente rientrare per la gara di questo weekend contro la Lazio, seppur a partita in corso. Gasperini non vuole infatti affrettare i tempi e rischiare ricadute che potrebbero peggiorare ulteriormente la situazione. Il centravanti colombiano diventerà un’arma in più nello scacchiere offensivo dei bergamaschi che vuole continuare a stupire.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy