Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nando Orsi a TVPlay: “Il Napoli diverte e gioca il miglior calcio in Europa. L’unico rischio è diventare presuntuosi”

Intervenuto ai microfoni di Stopandgoal.com in diretta su TvPlay, Fernando Orsi ha parlato della situazione in casa Napoli.

Intervenuto ai microfoni di Stopandgoal.com in onda su TvPlay Fernando Orsi, ha detto la sua riguardo la situazione in casa Napoli, impegnato questa sera ad Anfield nell’ultimo match dei gironi di Champions League contro il Liverpool.

IL GIOCO DEL NAPOLI – “Attualmente balza agli occhi di tutti il modo di giocare che qua in Italia nessuno riesce a replicare. Il Napoli gioca con un assetto tattico e una mentalità che quando ci capita di vederli in squadre di campionato all’estero ci meravigliamo e strabuzziamo gli occhi. Un gioco fatto di triangolazioni continue e di soluzioni multiple ai portatori. E’ una formazione che possiede anche tanti giocatori offensivi come Raspadori, Osimhen, Simeone e Kvaratskhelia”.

Nando Orsi
Fernando Orsi è intervenuto ai microfoni di Stopandgoal.com in onda su TvPlay

MARGINI DI CRESCITA – Il Napoli ora ha un gioco moderno e universale, quasi unico in Europa. I giocatori hanno tante funzioni diverse e sono tutti dotati di grande qualità. Io sinceramente vedo ancora grandi margini di miglioramento in questa squadra. Ha in rosa giocatori giovani che possono crescere e fare ancora meglio. Penso chiaramente a Kvaratskhelia, Raspadori, ma anche Anguissa che si sta dimostrando fondamentale in mezzo al campo. Questo Napoli ci può stupire ancora di più”.

IL NAPOLI IN EUROPA – I partenopei in questo momento è la squadra più forte che c’è in Europa. Klopp ha un po’ più di paura anche perchè il Liverpool non sta vivendo un momento eccezionale di forma. Non è un caso vincere 5 partite su 5 in Champions League, anche contro formazioni importanti. Il Napoli è una squadra pronta per questi palcoscenici, l’unico pericolo è diventare presuntuosi, ma Spalletti ha messo insieme una squadra di pensiero che sa quali sono i suoi limiti”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy