Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, il dubbio che tormenta Spalletti: anche i tifosi in allarme

Luciano Spalletti

Una certezza, la solidità e la forza del gruppo-squadra, e un dubbio per Luciano Spalletti in vista del match del “Maradona” tra il suo Napoli e l’Empoli

Senza tregua. L’imminente Mondiale (la gara inaugurale è in calendario il 20 del corrente mese) costringe agli straordinari i calciatori. Domani di nuovo in campo per la 14esima giornata di Serie A che avrà come stuzzicante antipasto il match del “Maradona” tra l’inarrestabile Napoli e un Empoli reduce dal successo casalingo contro il Sassuolo.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Ansa)

Altra prova di forza nella sempre insidiosa trasferta in quel di Bergamo per gli uomini di mister Luciano Spalletti che hanno dimostrato di poter fare a meno del contributo del georgiano Khvicha Kvaratskhelia, bloccato da una lombalgia acuta e quindi non convocato per la partita contro l’Atalanta seconda classifica, ora scavalcata al secondo posto dal Milan.

L’acuto che ha regalato agli azzurri il nono successo consecutivo porta la firma di Elif Elmas, l’ennesimo “coniglio dal cilindro” del mago Spalletti: l’ulteriore conferma che il vero top player di questo Napoli che sa solo vincere e che conquista nuovi ammiratori match dopo match è proprio il gruppo.

Napoli, Kvaratskhelia resta in dubbio e cambia casa

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia, il georgiano resta in dubbio per il match contro l’Empoli (Ansa)

La forza del Napoli, come detto, è la fungibilità di ogni componente del suo gruppo-squadra: anche le stelle Osimhen (fuori causa per un mese causa infortunio) e, appunto, il talentuoso georgiano vengono surrogate senza che i risultati sul campo ne risentano.

Perciò Luciano Spalletti non si preoccupa se Kvara sarà costretto di nuovo a dare forfait. Infatti, come si legge sull’odierna edizione del quotidiano “Il Mattino”, il georgiano resta in dubbio per la sfida contro i toscani:  proverà a forzare in allenamento per capire se potrà rientrare tra i convocati per il match di domani sera, con palla al centro alle 18.30, contro l’Empoli.

Intanto il georgiano, in attesa di buone notizie dalla sessione di allenamento, sempre come riferisce “ll Mattino”, dopo il furto dell’auto parcheggiata davanti alla sua abitazione, e poi restituitagli, soggiornerà in hotel prima di trasferirsi in una nuova abitazione, ubicata presumibilmente nel più esclusivo quartiere partenopeo, Posillipo, non per nulla la location preferita dagli azzurri per stabilirvi la loro residenza durante la permanenza nel capoluogo partenopeo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy