Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Maurizio De Giovanni a TVPLAY: “Oggi non sarà una partita semplice per il Napoli. Quello che accade a novembre può essere esaltante ma non decisiva

maurizio de giovanni

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay, Maurizio De Giovanni ha parlato del momento che attraversa il Napoli e sull’entusiasmo della tifoseria partenopea: le parole dello scrittore.

maurizio de giovanni
Le parole di Maurizio de Giovanni, scrittore nativo di Napoli, a Calciomercato.it in onda su TvPlay.

SULLA GARA DEL NAPOLI CONTRO L’EMPOLI – “Questa è una partita non semplice. Conosciamo l’Empoli ed è una squadra che viene a tentare di portare via punti pesanti. Non abbiamo Kvaratskhelia, non prevedo una partita leggera”.

SULL’ENTUSIASMO DELLA TIFOSERIA NAPOLI – “Qualche stagione fa il Napoli è riuscito ad arrivare secondo con 91 punti e giocava benissimo. Ora siamo a novembre, gioca bene lo stesso, ma nulla può essere ancora decisivo. A gennaio sarà un altro campionato e non dimentichiamo che ritorneranno gli infortunati delle altre squadre, c’è da tenere duro e non mollare. Bisogna riempire lo stadio e stare insieme alla squadra, io credo che i veri vincitori di questo campionato siano proprio i tifosi del Napoli, che si sono tutti compattati dietro la formazione di Luciano Spalletti”.

SULLE AVVERSARIE DEL NAPOLI – “L’Atalanta può essere una mina vagante, non gioca neanche le coppe. Io continuo a temere anche Inter e Juventus, che hanno avuto molti infortuni. Gli stessi bianconeri hanno lanciato dei giovani, in questo momento, che non avrebbero esordito e ora possono tornare utili alla causa. Quello che accade a novembre può essere bello ed esaltante ma mai decisivo. La stagione entrerà nel vivo a partire da gennaio”.

SULLA PROSSIMA AVVERSARIA DEL NAPOLI IN CHAMPIONS LEAGUE – “L’Eintracht è una squadra importante ed è quinta a 5 punti di distanza dal Bayern in Bundesliga, campionato più pesante del nostro, ed è reduce dalla vittoria dell’Europa League dell’anno scorso. Poteva andare peggio, visto il rischio Paris Saint-Germain. Il Napoli ha preso chi doveva prendere in realtà”.

SULLA FORMAZIONE UFFICIALE DEL NAPOLI – “La formazione ufficiale dimostra che Spalletti vuole vincere questa partita. Si vede dalla presenza di Mario Rui, Ndombelè e Rapadori”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy