Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cristiano Ronaldo, il Man United risponde alle accuse: dove giocherà dopo il Mondiale

Il Manchester United risponde a Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo si prepara al Mondiale in Qatar con il suo Portogallo, ma ha sganciato la bomba contro Ten Hag e il Manchester United: ecco dove giocherà a gennaio.

E’ scoppiata una bomba all’interno dello spogliatoio del Manchester United. L’intervista rilasciata da Cristiano Ronaldo al noto quotidiano britannico The Sun ha fatto molto discutere a causa delle dichiarazioni contro il club e contro l’allenatore ten Hag.

Il Manchester United risponde a Cristiano Ronaldo
Il Manchester United risponde a Cristiano Ronaldo (ANSA)

In particolare, il portoghese ha accusato la società di essere poco empatica nei suoi confronti, dopo aver vissuto il lutto di uno dei due gemellini. Inoltre, CR7 non ha speso belle parole per l’ex allenatore Rangnick e per il nuovo mister proveniente dall’Ajax, con cui la scintilla non è mai scoccata.

L’intervista di Ronaldo, a pochi giorni dall’inizio del Mondiale, è stata accolta negativamente dall’ambiente societario. E il Manchester United ha voluto rispondere con un comunicato alle parole del suo tesserato: “Il club valuterà la risposta dopo che saranno stati stabiliti tutti i fatti. Il nostro obiettivo resta quello di preparare la seconda metà della stagione e proseguire con slancio, con convinzione e con l’unione che si stanno costruendo tra giocatori, manager, staff e fan”.

Dunque, da questa breve nota ufficiale, sembra oramai terminata la seconda avventura di Cristiano Ronaldo al Manchester United: ecco dove giocherà dopo il Mondiale in Qatar.

Cristiano Ronaldo, ritorno in patria o Londra? Le due opzioni per gennaio

Cristiano Ronaldo e le possibili destinazioni per gennaio
Cristiano Ronaldo e le possibili destinazioni per gennaio (ANSA)

A seguito dell’intervista al Sun, l’asso portoghese sembra aver chiuso ad ogni possibilità di permanenza al centro sportivo di Carrington. Così, a distanza di qualche mese, scoppia il toto-trasferimento. Cristiano Ronaldo è stato accostato quest’estate a diversi club italiani, tra cui Napoli e Roma. Con il primo sembra davvero impossibile un approdo, per decine di ragioni diverse, tra cui l’aspetto economico. Per quanto riguarda i giallorossi, invece, conterà l’aspetto Europa League. Il capitano della Nazionale portoghese vuole giocare la Champions.

E infatti, il Chelsea sembra il club più accreditato all’acquisto del cartellino di Cristiano Ronaldo. Con l’addio di Tuchel, che in estate ha fatto capire alla dirigenza di non volere un calciatore del suo calibro in rosa, la strada per un trasferimento allo Stamford Bridge sembra essere spianata. I Blues giocano in Champions League e agli ottavi dovranno vedersela contro il Borussia Dortmund.

Non bisogna dimenticare, però, che il Mondiale può letteralmente cambiare tutto. CR7 giocherà per il suo popolo, per il suo Paese. E la mamma vorrebbe tanto che suo figlio tornasse a giocare in Portogallo, precisamente allo Sporting Lisbona. Dove tutto è iniziato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy