Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Pogba in campo a gennaio: le opzioni di Allegri per la rincorsa scudetto

Pogba Juventus agente Rafaela Pimenta

In Florida, il giocatore della Juventus Pogba ha ripreso le sedute di recupero insieme a un componente dello staff medico bianconero.

Paul Pogba corre verso il recupero. Sicuramente l’infortunio al menisco non è ancora alle spalle, anzi, ma il centrocampista francese può guardare al futuro con maggiore fiducia.

Pogba Juventus agente Rafaela Pimenta
Pogba, centrocampista della Juventus (ANSA)

Il giocatore bianconero classe ’93 ha ripreso le sedute di recupero dall’operazione al menisco per trovare la forma migliore in vista della ripresa del campionato. Pogba, infatti, non vuole mancare ad un appuntamento in particolare: sabato 4 gennaio, giornata in cui la Juventus sarà impegnata alle 18,30 allo stadio Giovanni Zini contro la Cremonese.

Una partita che si preannuncia complicata per la Vecchia Signora, in un ambiente caldo nella quale non sarà affatto scontato rientrare con la stessa forma fisica e mentale dopo 2 mesi di stop.

Pogba verso il rientro, come cambia la Juventus

Juve
Pogba (Ansa)

Un ritiro certamente non stressante per il francese, che ha preso un volo per Miami, sotto il sole e il caldo della Florida, per continuare la riabilitazione accompagnato da un componente dello staff medico bianconero. Non è ancora possibile sapere se il “Polpo”, tra i grandi assenti del Mondiale in corso in Qatar, sarà subito a disposizione di Massimiliano Allegri dopo la sosta. Sicuramente il classe 1993 ex Manchester United sta dando tutto per ricominciare la sua seconda avventura in maglia Juventus.

Il ritorno in campo dei bianconeri sarà sicuramente un’incognita. Dopo le 6 vittorie consecutive con i campo gli ‘outsider’ Miretti e Fagioli, mister Allegri dovrà essere bravo a equilibrare le cose. E’ scontato dire che Pogba avrà una corsia preferenziale in mezzo al campo. E’ stato preso in estate proprio per alzare nuovamente il tasso tecnico dei centrocampisti bianconeri, ma in questo momento la Juventus non può di certo prescindere dalla freschezza atletica di Fagioli e Miretti. La rinascita pre sosta è per buona parte merito loro. Lo stesso Allegri si è reso conto in prima persona dell’importanza che anche i giovani possono ricoprire all’interno di una squadra che punta a vincere.

Il tecnico toscano, quindi, vista l’affidabilità dei sostituti non vorrà accelerare i tempi per il rientro di Pogba. Se il giocatore, dopo la sosta, sarà pronto al 100% tornerà a disposizione, in caso contrario non verranno presi rischi di nessun genere. Quel che è certo è che avere nuovamente tra i convocati il francese permetterà di aumentare le rotazioni in mezzo al campo per affrontare al meglio il triplo impegno: campionato, Coppa Italia ed Europa League.

Ad Allegri l’arduo compito di risistemare il centrocampo e far convivere i giovani in rampa di lancio, con quei giocatori esperti che tanto piacciono al tecnico toscano. Parola d’ordine: continuità, per proseguire nella striscia positiva di risultati e rientrare nella corsa Scudetto. Impresa non facile, ma con un Pogba in più perché non crederci.

 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy