Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dest, da flop a rivelazione: il Mondiale come (vero) biglietto da visita

dest mondiale milan barcellona tvplay 20221201 ansa

Il Milan vede il vero Dest al Mondiale e pregusta il suo rientro alla base per la seconda parte di stagione, ma il Barcellona fa il prezzo.

Sergino Dest arrivato al Milan in prestito dal Barcellona non aveva esattamente convinto l’ambiente rossonero dopo le sue prime apparizioni a seguito dello stop di Calabria. In particolare la disastrosa prova nello scontro diretto contro il Napoli sembrava aver già fatto bollare come “flop” il terzino americano. Ora però le prestazioni fornite al Mondiale con gli USA stanno facendo ricredere tutti.

dest mondiale milan barcellona tvplay 20221201 ansa
Dest abbraccia Pioli, calciatore ritrovato? (ansa)

Il Mondiale sta fornendo diversi spunti non solo per il proseguimento della stagione dei club, ma anche in chiave mercato. Il Milan ad esempio, che aveva preso Sergino Dest in prestito dal Barcellona, sta assistendo a delle ottime prestazioni da parte dell’americano. Gli Stati Uniti dopo essersi qualificati agli ottavi se la dovranno vedere nella difficile, ma aperta, sfida con l’Olanda. Un derby per Dest, che gioca per la nazionale degli Stati Uniti, ma è nato proprio nei Paesi Bassi, a Almere per l’esattezza.

Il laterale non aveva convinto nella prima metà di stagione e sembrava già destinato ad essere rispedito a Barcellona, ma ora è cambiato tutto. Se si riconfermerà ai livelli che sta mostrando con la nazionale statunitense i Rossoneri dovranno trattare col Barcellona. Se Maldini vorrà tesserarlo a titolo definitivo c’è già il prezzo di partenza.

Dest, il Mondiale fa battere cassa al Barcellona

dest mondiale milan barcellona tvplay 20221201 ansa
Dest nella disastrosa prestazione contro il Napoli. (ansa)

Il Milan dopo il caso che riguarda l’esplosione di Paquetà, sta imparando l’arte della calma prima di giudicare i giocatori che passano da Milanello. In realtà Maldini ha sempre riportato l’esempio di Leao come più emblematico, specialmente quando gli è stato chiesto un giudizio sulla prima parte di stagione di De Ketelaere. Ora però c’è un altro giocatore le cui quotazioni si stanno vertiginosamente rialzando, Sergino Dest.

Il laterale americano infatti sta disputando un ottimo Mondiale, il che si traduce in un segnale piuttosto incoraggiante anche per Pioli in vista della seconda parte della stagione. Qualora Dest, che si sta riabilitando dopo alcune brutte uscite in rossonero, dovesse confermare anche con il Diavolo quanto di buono sta mostrando in queste settimane, potrebbe scattare una trattativa con il club che ne detiene il cartellino.

Il Barcellona però ha già fissato il prezzo, che si aggirerebbe sui 20 milioni. Bisogna quindi capire se, al netto del buon Mondiale e di eventuali prove convincenti in rossonero, Maldini vorrà spendere tale cifra per il 22enne, considerando che però il titolare, nonché capitano della squadra, è Davide Calabria.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie