Roma, Wijnaldum è quasi pronto: come l’olandese stravolge il gioco di Mourinho

Roma, Wijnaldum è quasi pronto: come l’olandese stravolge il gioco di Mourinho. Il centrocampista olandese sarà il grande rinforzo dei giallorossi

Sono trascorsi quasi quattro mesi da quando Georginio Wijnaldum, 32enne centrocampista olandese fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva della Roma, si è procurato la frattura della tibia in un contrasto durante l’ultimo allenamento prima del match casalingo contro la Cremonese. Una doccia gelata sulle ambizioni dei giallorossi che con gli arrivi dell’ex Liverpool e Paris Saint Germain e di Paulo Dybala speravano di poter competere per il vertice della classifica.

Wijnaldum torna
Georginio Wijnaldum – TvPlay.it

E ora a distanza di quasi 120 giorni, l’ex stella dei Reds è sempre più vicino all’agognato ritorno in campo. Wijnaldum, da oltre un mese ormai, ha ricominciato ad aggiornare i tifosi attraverso i social sul suo stato di forma. E dopo settimane trascorse a lavorare in palestra, nel corso del pomeriggio di venerdì l’olandese ha ricominciato a lavorare per la prima volta con il pallone sul campo.

Si tratta di uno step fondamentale, l’ultimo prima di tornare a disposizione di Josè Mourinho. Oltre a toccare nuovamente il pallone l’ex PSG ha ripreso a correre e ad effettuare alcuni cambi di direzione in velocità. Per lui il momento della verità arriverà il 15 dicembre, quando si sottoporrà ad un nuovo controllo prima di partire per il ritiro in Portogallo con il resto della squadra. La speranza di Josè Mourinho è quella di poter ricominciare a contare su Wijnaldum nella seconda metà di gennaio.

Roma, Wijnaldum torna a gennaio: come cambia il centrocampo di Mourinho

Mourinho cambia
Josè Mourinho – TvPlay.it

Il rientro del centrocampista oranje aiuterà lo Special One a ricostruire ex novo l’intera mediana giallorossa. Con Wijnaldum nell’undici titolare uno tra Matic e Cristante è destinato a finire in panchina mentre Lorenzo Pellegrini potrebbe agire qualche metro più indietro rispetto al ruolo di trequartista che il tecnico portoghese gli ha ritagliato in questo anno e mezzo. L’ex Liverpool è in grado di garantire dinamismo, rapidità e imprevedibilità a un reparto apparso in sofferenza soprattutto nelle ultime settimane prima della sosta mondiale.

Josè Mourinho non vede l’ora di poter schierare Wijnaldum, il cui ritorno sarà fondamentale per i giallorossi sia in campionato che nelle due coppe in cui la Roma sarà impegnata, la Coppa Italia e l’Europa League.

Gestione cookie