Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, la svolta a sorpresa che stravolge il mercato: Mourinho spiazza tutti

Mourinho svolta

Roma, la svolta a sorpresa che stravolge il mercato: Mourinho spiazza tutti. Decisione inattesa del tecnico portoghese.

La Roma è in Portogallo per prepararsi al meglio in vista della ripresa del campionato, prevista per mercoledì 4 gennaio. I giallorossi, nella sfida valida per la 16/a giornata di campionato, affronteranno all’Olimpico proprio il Bologna che appena tre mesi fa era ancora allenato da Sinisa Mihajlovic. Sarà dunque una gara particolare, soprattutto dal punto di vista emotivo: un match che i giallorossi sono chiamati a vincere per non perdere ulteriore terreno dalla zona Champions.

Mourinho svolta
Josè Mourinho – TvPlay.it

Josè Mourinho, in questi giorni ripetutamente chiamato in causa dai media del suo Paese in merito all’ipotesi di un suo approdo sulla panchina della Nazionale portoghese, vuole andare fino in fondo nella sua seconda stagione in giallorosso e soprattutto capire l’effettiva consistenza dei programmi del presidente Dan Friedkin per il futuro a breve e medio termine. L’obiettivo dello Special One è di rimanere nella Capitale almeno fino alla scadenza del contratto triennale firmato a maggio del 2021, ma in effetti nulla si può escludere a priori.

Roma, la scelta di Mourinho spiazza Tiago Pinto: Karsdorp in campo contro il Cadice

Intanto l’ex allenatore di Chelsea, Inter e Real Madrid è concentrato sul mini ritiro che anticipa il ritorno dell’attività dei club. E in occasione della prima delle tre amichevoli previste, contro gli spagnoli del Cadice, Mourinho ha compiuto una mossa che ha piazzato tutti, compreso il direttore generale della Roma Tiago Pinto: Rick Karsdorp, il terzino destro olandese con il quale si era consumata una rottura tanto rumorosa quanto irreversibile, è stato schierato tra i titolari.

Karsdorp gioca
Rick Karsdorp – TvPlay.it

Una scelta realmente sorprendente da parte di Mourinho che evidentemente ha deciso di recuperare alla causa l’ex esterno del Feyenoord almeno fino a giugno. Il mercato del resto non offre grandi alternative in quel ruolo nell’immediato e la stessa Roma non è nelle condizioni di investire cifre importanti nella prossima sessione invernale. Dunque, Karsdorp resterà nella Capitale per i prossimi sei mesi.

A giugno si tireranno le somme e a quel punto la società, con il placet dello Special One, punterà alla cessione a titolo definitivo del giocatore e sostituirlo con un altro esterno. L’estate però è ancora lontana, la Roma e Karsdorp sono obbligati a camminare insieme.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy