Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, da Di Maria a Berardi: le 5 grandi delusioni in attacco al Fantacalcio

5 delusioni attaccanti Fantacalcio

Dopo la prima parte di stagione, abbiamo scelto i 5 più grandi flop della Serie A in ottica Fantacalcio: la scelta in base a differenti criteri.

È sempre difficilissimo individuare le peggiori delusioni al Fantacalcio. Anche perché, nelle aste, si ragiona spesso (volenti o nolenti) anche col cuore, e si vengono a creare delle aspettative che poi – qualora disilluse – tendono effettivamente a peggiorare il giudizio finale. Non va sottovalutata, poi, anche l’aspettativa generale, che si esplicita nella spesa, più o meno alta, per un giocatore.

5 delusioni attaccanti Fantacalcio
Le 5 grandi delusioni del Fantacalcio tra gli attaccanti (TvPlay.it)

Per finire, e non certo in un ordine d’importanza, con l’evidenza statistica oppure con i vari incidenti di percorso determinati dagli infortuni, che alle volte possono essere anche delle attenuanti. Valutando tutti questi criteri abbiamo scelto le 5 più grandi delusioni tra gli attaccanti nella prima parte della stagione 2022-23. Ed insieme ai nomi, alcuni dei quali ovviamente altisonanti, troverete anche il criterio per il quale ognuno di essi è nella lista, senza doverne fare per forza una classifica.

Serie A, i 5 grandi flop tra gli attaccanti al Fantacalcio

In relazione al prezzo, certamente, Domenico Berardi e Romelu Lukaku, non sono stati minimamente all’altezza delle aspettative ed hanno giocato molto poco per via dei problemi fisici. Tuttavia, dei due, prenderemo qui in considerazione soprattutto il mancino del Sassuolo, per ragioni presto dette.

5 delusioni attaccanti Fantacalcio
Le 5 grandi delusioni del Fantacalcio tra gli attaccanti (TvPlay.it)

Il belga, infatti, conta 4 partite a voto, ed in esse 1 gol ed 1 assist, ed è essenzialmente questa la sua attenuante, ovvero una fantamedia del 7.38. Berardi, invece, ritenuto un giocatore da “doppia doppia”, ha giocato 6 partite, messo a segno 1 gol ma sbagliato anche un rigore. Per lui, dunque, una media voto del 6.08, ed una fantamedia del 6 preciso.

Pur tenendo conto degli infortuni, c’è invece chi ha deluso – ancora tra i più pagati – anche per un atteggiamento, davvero poco apprezzato. Si tratta di Angel Di Maria, che all’attivo ha 1 gol ed 1 assist in 6 partite a voto, ma anche un rosso (che gli ha fatto saltare altre partite) contro il Monza. Ed anche a ridosso del Mondiale, non sembra mai essere stato concentrato con tutto sé stesso per la Juventus. Il che lo rende un incognita anche per la seconda parte di stagione, dopo la grande gioia vissuta con l’Argentina. Da gennaio, ripartirà con un 5.92 di media ed un 6.42 fantamedia.

Escludendo invece la variabile infortuni, tra gli attaccanti più attesi e fino ad ora bocciati senza alcuna attenuante, tra i big non può che esserci Tammy Abraham. In 15 partite a voto, ha messo a referto 3 gol ed 1 assist. Il 6.1 di media voto, su di lui, pesa tantissimo, ed anche la fantamedia ne risente (6.77): il tutto considerato, per una punta di prima fascia, non lascia alternative.

Non è certo più di prima fascia, invece, Ciccio Caputo, che però è stata comunque una grandissima delusione, indice assolute delle difficoltà della Sampdoria. In 15 match a voto, solo 1 gol per lui, e la settima peggior media voto tra tutti gli attaccanti del Fantacalcio (5.67). La speranza dei suoi fantallenatore è che il quasi certo ritorno all’Empoli possa dargli nuova linfa.

In ultimo, anche se oggi viene considerato come una riserva, le statistiche condannano anche un ex cannoniere della Serie A. Andrea Belotti, d’altronde, ha preso voto in 9 partite, ma ha la peggior fantamedia in assoluto del campionato, a 5.33.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy