Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, Solbakken arma in più di Mourinho: quando potrebbe esordire

Solbakken a Roma

Roma, Solbakken arma in più di Mourinho: quando potrebbe esordire. L’ex attaccante del Bodo Glimt si è allenato a Trigoria

Il conto alla rovescia sta per terminare. Tra poco meno di 72 ore la nostra Serie A tornerà in campo al termine della lunga pausa legata ai mondiali del Qatar. Riprende il campionato da dove c’eravamo lasciati, con il Napoli nettamente al comando e le grandi con il fiato corto nel ruolo di inseguitrici. Mercoledì è in programma la 16/a giornata segnata dal big match tra l’Inter e gli azzurri di Luciano Spalletti.

Solbakken a Roma
Ola Solbakken – TvPlay.it

A caccia di punti con l’obiettivo di non perdere terreno dalla zona Champions c’è la Roma di Josè Mourinho che all’Olimpico affronterà il Bologna di Thiago Motta. Una sfida che i giallorossi devono tassativamente vincere per prepararsi al meglio al match del Meazza contro il Milan campione d’Italia. Gare fondamentali in cui lo Special One avrà a disposizione una potenziale arma in più.

Roma, Solbakken è già pronto: Mourinho potrebbe schierarlo tra dieci giorni

Proprio domenica 1 gennaio, l’attaccante norvegese Ola Solbakken ha potuto allenarsi con i suoi nuovi compagni. Poche ore fa è infatti scaduto ufficialmente l’accordo con il Bodo/Glimt, il club con cui ha affrontato proprio la Roma lo scorso anno fornendo prestazioni di altissimo livello ed è entrato in vigore il contratto quadriennale, fino al 2027, firmato circa un mese fa con la società giallorossa.

Mourinho sorride
Josè Mourinho – TvPlay.it

Solbakken, sul quale altri club di Serie A avevano messo gli occhi, ha dunque avuto il primo contatto con la sua nuova realtà. A Trigoria e non solo ci si augura che questo rapido e tecnico attaccante scandinavo possa offrire un contributo significativo alla causa. L’ex Bodo/Glimt si è presentato nella Capitale in ottime condizioni fisiche, ma è da escludere un suo impiego già contro il Bologna.

Anche domenica prossima in occasione della sfida contro il Milan è molto difficile che Mourinho possa preferire Solbakken a qualcuno degli attaccanti titolari. La prima occasione in cui l’esterno norvegese potrebbe fare il suo esordio in maglia giallorossa è la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, il match di giovedì 12 gennaio contro il Genoa. Mourinho non vede l’ora di gettarlo nella mischia.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy