Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DAZN, Inter-Napoli diventa un caso: le contromisure dell’azienda

DAZN La Russa

DAZN, i disguidi durante Inter-Napoli diventano un caso politico. Anche il Presidente del Senato Ignazio La Russa vuole vederci chiaro.

Nuovo campionato, stessi problemi. Riprende la Serie A dopo la sosta e i disguidi con DAZN sembrano non placarsi: numerosi gli utenti che, nel corso della partita Inter-Napoli, non sono riusciti a vedere praticamente nulla per via di continue interruzioni di segnale o addirittura stop inattesi. La polemica è divampata su Twitter: coloro che hanno DAZN su Sky sono riusciti a ovviare il problema, ma l’applicazione ha avuto difficoltà.

DAZN La Russa
Il caso DAZN arriva in Senato (ANSA)

Il popolo della Rete (e non solo) non accetta simili condizioni dopo che l’azienda ha ratificato un aumento di costo negli abbonamenti. Reiterate, infatti, le manifestazioni di disappunto su questo argomento. Il giorno successivo al posticipo serale, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.it Ignazio La Russa. Il Presidente del Senato ha affrontato diversi temi con puntualità e senza alcuna esitazione: la bagarre dell’emittente non fa eccezione. Anche lui vuole vederci chiaro, in tutti i sensi. Infatti commenta: “Giusto andare in fondo a questa storia, è una cosa che riguarda tutti”.

DAZN, la resa dei conti: Inter-Napoli diventa un caso politico

Nel frattempo, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy convoca per il prossimo 10 gennaio i vertici del colosso dello streaming: “Per la tutela dei consumatori”, specifica in una nota. Saranno presenti – si apprende – anche il Ministro dello Sport Andrea Abodi e i vertici della Serie A. Urso precisa che vuole chiarire rispetto alle contromosse che l’azienda intende prendere. Dato che i disguidi sembrano essere un fenomeno abbastanza frequente: l’insofferenza della Rete ha portato le istituzioni ad occuparsene. Intanto la risposta di DAZN non si fa attendere.

La Russa DAZN
Il Presidente del Senato sui problemi di trasmissione delle partite (ANSA)

L’azienda risponde alle accuse con una nota formale: “È avvenuto un disservizio tecnico causato da un partner esterno globale, incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server (CDN) utilizzati da Dazn”. La tutela del cliente – precisa successivamente DAZN – resta sempre al primo posto. Il lungo comunicato, tuttavia, non basta a mitigare sospetti e insoddisfazione.

Urso cercherà di chiudere questa questione: l’intenzione è tornare a casa con risposte concrete. Il campionato è ancora lungo, ma siamo già a un crocevia decisivo. Si valuteranno – fanno sapere i vertici di DAZN – azioni mirate per tutelare il servizio offerto. L’impressione è che molti, La Russa compreso, non vogliano attendere ulteriormente. Chiarezza resta la parola d’ordine: un mantra che, dal 10 gennaio, troverà ancor più linfa. Anche perché non ci sarà più spazio per esitazioni di alcun genere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy