Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Supercoppa italiana, cambia il format? La proposta stuzzica la Lega

Supercoppa ricca offerta arabi

Supercoppa italiana, quella di domani sera tra il Milan e l’Inter potrebbe non essere l’ultima edizione in Arabia Saudita: ricca offerta degli arabi per ospitarla anche nelle prossime edizioni

Se tra novembre e dicembre scorsi il Qatar, avendo ospitato i Mondiali, è stato il centro del mondo del calcio, da una settimana i riflettori sono puntati su Riyad, capitale dell’Arabia Saudita. Domenica scorsa il “King Fahd Stadium” della capitale saudita ha fatto da sfondo alla finale della Supercoppa spagnola, il clasico Barcellona-Real Madrid che ha visto prevalere nettamente i blaugrana per 3-1.

Supercoppa ricca offerta arabi
Inter, vincitrice dell’edizione 2021 della Supercoppa italiana (TvPlay.it)

Domani sera, sempre nella cornice del “King Fahd Stadium”, andrà in scena un altro derby, quello tra il Milan e l’Inter, che si contenderanno il primo trofeo stagionale, la Supercoppa italiana.

Non solo i calciatori, nella fattispecie Cristiano Ronaldo, da poche settimane accasatosi al club saudita dell’Al-Nassr, allettato dallo sbalorditivo stipendio di 200 milioni di euro in due anni e mezzo, ma anche i club cedono alle multimilionarie lusinghe degli sceicchi sauditi.

Supercoppa italiana, ricca offerta saudita ma con cambio del format

Eppure, quella di domani sera sarà l’ultima finale di Supercoppa italiana che si disputerà a Riyad  o, meglio, l’ultima secondo il contratto in essere con la capitale saudita che ha ospitato tre delle ultime cinque edizioni della  competizione che oppone i vincitori dello scudetto a quelli della Coppa Italia.

Supercoppa ricca offerta arabi
Supercoppa, ricca offerta degli arabi (TvPlay.it)

Nondimeno, secondo quanto riportato dall’odierna edizione del “Corriere della Sera”, il governo arabo avrebbe avanzato una sostanziosa offerta, tra i 140 e i 150 milioni di euro, per organizzare altre quattro delle prossime sei edizioni della Supercoppa italiana, con un guadagno di 23 milioni, quindi triplo rispetto agli 8 milioni che hanno incassato per questa edizione il Milan e l’Inter, considerato che gli organizzatori sauditi si farebbero carico delle spese di viaggio e alloggio.

Una pioggia di euro a una condizione: il cambio di format per trasformarlo in un torneo a 4 sulla scorta della Supercoppa spagnola, ospitata anch’essa in Arabia Saudita, che viene assegnata al termine di un torneo a semifinali incrociate tra le prime due della Liga e le finaliste della Coppa del Re. Tuttavia, Milan, Inter, Juventus e Napoli avrebbero risposto picche a causa di un calendario già eccessivamente congestionato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy