Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zaniolo-Milan: “Contatti frenetici”, la chiave sono le contropartite

Zaniolo-Roma

Zaniolo al Milan, la situazione è in costante evoluzione: quella che doveva essere un’eventualità sta diventando concreta. Gli scenari.

Zaniolo, romantico a Milano. Il talento di Massa potrebbe lasciare la Capitale a fine gennaio per andare al Milan. I rossoneri lo vogliono insistentemente. Anche se ufficialmente non trapela nulla: certo è che, dopo la rottura con i giallorossi, Zaniolo cerca una squadra. Ricucire lo strappo sembra quasi impossibile. Si è esposto anche Mourinho, malgrado tutto lo Special One ha detto che Nicolò resterà nella Capitale. Almeno fino a giugno. Poi si vedrà. Il numero 22 vuole evitare di restare da separato in casa, anche perché rischierebbe di non giocare per qualche tempo.

Zaniolo-Roma
Zaniolo-Roma, addio sempre più vicino (ANSA)

Il centrocampista ha disertato la trasferta contro lo Spezia, chiedendo ufficialmente a Mourinho di non essere convocato. Non era disponibile. Questa scelta ha un peso, ecco perché si parla di rottura. Le parole di Tiago Pinto sono state chiare: “Ha messo i propri interessi davanti al club”. Messaggio inequivocabile. Serve una condotta diversa. Quindi o chiede scusa (difficile), oppure separati in casa fino a nuovo ordine. Le sirene dalla Premier non sono più squillanti come qualche settimana fa, il Diavolo rossonero però si è fatto tentatore: niente 35 milioni. Dieci in meno, ma la Roma pur di chiudere valuta qualunque situazione. Non in maniera lassista, ma comunque si può parlare.

Zaniolo-Milan, si può fare: il nodo è la formula

Un simile scenario (tra le altre cose) è paventato anche da Enrico De Lellis di Repubblica. Il giornalista ritiene – come detto a TvPlay.it – che il calciatore non rimanga fino a giugno a Roma: “I contatti con il Milan sono frenetici. Si ragiona sulla soluzione del prestito con obbligo di riscatto”. Quello che vorrebbero in assoluto i giallorossi, per avere la certezza di archiviare lo strappo con un onere non troppo pesante e qualche introito. C’è anche l’eventualità delle contropartite: “No su Krunic, Messias in forse” – sottolinea De Lellis – la chiave restano le proposte.

Roma-Zaniolo
Il centrocampista tratta l’uscita (ANSA)

Tutto è ancora in piedi, quanto basta per non chiudere una porta che deve rimanere aperta. I rossoneri stanno per abbattere le ultime resistenze: quello che era un obiettivo dichiarato due estati fa può diventare realtà. La Roma, ormai, è alle strette. Non può far altro che accettare il decorso degli eventi, ma non svendere resta la parola d’ordine: Zaniolo va via solo a certe condizioni, altrimenti arriva a scadenza. Con tutto quello che ne consegue.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy