Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, seconda panchina consecutiva per Leao: l’agente si sbilancia

Leao panchina Pioli

Rafael Leao e la rabbia per il derby perso dal Milan contro l’Inter: cosa sta accadendo al fuoriclasse rossonero? Gli scenari sul futuro dell’attaccante portoghese. 

Seconda panchina di fila per Leao, entrato a gara in corso anche nel derby della Madonnina contro l’Inter, ma la vicenda rischia di incrinarsi. Il Milan continua a perdere posizioni di classifica e la sconfitta nella stracittadina pesa veramente tanto. La questione tocca inevitabilmente da vicino l’attaccante portoghese che è stato assoluto protagonista dello scudetto conquistato durante la scorsa stagione.

Leao panchina Pioli
Rafael Leao e il tecnico Pioli, cosa sta succedendo (TvPlay.it)

Rafael Leao entra poco prima dell’ora di gioco, non riuscendo però ad incidere come qualche tempo fa. Il Milan perde la gara, ma i problemi in casa rossonera non finiscono qui. La questione rinnovo di contratto diventa sempre più intricata, nonostante l’entourage del giocatore parli di volontà di rimanere a Milano con i Diavoli. Sta di fatto che le aspettative sul giocatore sono tante, un supporto negativo pesa e non poco sull’economia della gara. Ciò che fa rumore è però l’impiego nel secondo tempo deciso da mister Stefano Pioli.

Milan, derby perso e Leao da subentrato: seconda panchina consecutiva

Il gol di Lautaro Martinez ha permesso agli interisti di avere la meglio a San Siro, per il Milan resta però da segnalare un problema Leao alquanto evidente. Pioli ha chiesto al giocatore di fungere da seconda punta al centro del rettangolo di gioco, perdendo la sua amata fascia da percorrere a grandi velocità. I tifosi sperano in un giocatore da ritrovare il prima possibile. Le troppe voci sul rinnovo contrattuale potrebbero essere controproducenti, da qui il lavoro della società per definire la questione, una volta per tutte.

Leao Milan
Leao e la vicenda Milan, cosa bolle in pentola sul futuro dell’attaccante? Gli scenari con Pioli in panchina (TvPlay.it)

Rafael Leao fra condizione fisica non ottimale e questione accordo futuro con il Milan ancora tutto da decifrare, due elementi che potrebbero condizionare l’attuale momento del giocatore. Discontinuo e allo stesso tempo in grado di risolvere le partite con qualche giocata da grande attaccante, pur avendo ancora tanti anni davanti a sé.

Le parole dell’avvocato Ted Dimvula, colui che detiene la procura fino a febbraio 2024, sono eloquenti. Le parti intanto lavorano da settimane per raggiungere il tanto atteso accordo sul fronte rinnovo, ma le tentazioni sponda Premier League sono evidenti e preoccupano anche i tifosi rossoneri. Smentita l’ipotesi di abbassamento della clausola rescissoria, l’obiettivo resta sempre lo stesso: rinnovare con il Milan.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy