Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’ex Serie A fa coming out: “Basta nascondersi, voglio vivere senza paure”

Serie Gay

Un ex calciatore di Serie A ha fatto coming out, svelando di essere gay: l’annuncio social trova l’appoggio del mondo del calcio. 

E’ un giorno storico per il mondo del calcio che inizia ad abbattere alcune barriere e pregiudizi. Tutto grazie al coraggio di un ex giocatore di Serie A che, nel pieno della sua carriera, ha deciso di fare pubblicamente coming out. Un gesto forte e molto sentito per alleggerirsi di un peso diventato insostenibile da sopportare dopo tanti anni di tormenti.

Serie Gay
Serie A, il calciatore fa coming out

All’età di 27 anni un calciatore ancora in piena attività ha svelato di essere gay. Una confessione che inevitabilmente gli sarà costata tantissima fatica ma alla fine è riuscito a esprimere attraverso un’emozionante filmato condiviso sui profili social. Si tratta di un evento di grandissima portata che potrebbe aiutare altri calciatori a seguire il suo esempio, manifestando liberamente il proprio orientamento sessuale.

L’ex Serie A esce allo scoperto a 27 anni: “Sono gay”

Il calcio è considerato ancora “maschilista” dalla maggior parte dell’opinione pubblica e dei tifosi. Negli ultimi anni però qualcosa sta cambiando e anche il mondo del pallone si sta adeguando ai tempi, abbracciando nuove frontiere a cui non era abituato. Di sicuro il coming out dell’ex Serie A darà un grande impulso a questo processo che si intreccia con le dinamiche della nostra società e la vita di tutti noi.

Serie A
L’ex Serie A svela di essere gay: l’annuncio social

In queste ore sta facendo notizia il video-annuncio di Jakub Jankto che, attraverso un filmato pubblicato sull’account Instagram e Twitter, è uscito allo scoperto. Un messaggio toccante in cui l’ex giocatore di Ascoli, Udinese e Sampdoria si è lasciato guidare dai suoi sentimenti senza alcun filtro: “Ciao, sono Jakub Jankto. Come tutti gli altri, ho i miei punti di forza, i miei punti deboli, una famiglia, i miei amici, un lavoro che svolgo al meglio da anni, con serietà, professionalità e passione. Come tutti gli altri, voglio anche vivere la mia vita in libertà. Senza paure; senza pregiudizio; senza violenza ma con amore. Sono gay e non voglio più nascondermi”.

Il classe ’96 ceco, nel giro della Nazionale, è attualmente di proprietà del Getafe ma in prestito allo Sparta Praga che a sua volta ha commentato l’accaduto e dato tutto il suo sostegno al proprio tesserato: “Jakub ha parlato apertamente del suo orientamento sessuale con la dirigenza, l’allenatore e i compagni di squadra qualche tempo fa. Tutto il resto riguarda la sua vita personale. Nessun ulteriore commento. Basta domande. Hai il nostro supporto. Vivi la tua vita. Non importa nient’altro”.

https://youtu.be/j0L8Y68VHWA

Tra l’altro riavvolgendo il nastro alla sua esperienza italiana si scopre come a quei tempi il centrocampista fosse fidanzata con una ragazza di nome Markéta che è diventata anche la madre di suo figlio. Quest’ultimo, nel giorno del suo terzo compleanno, aveva spento le candeline proprio con la maglia blucerchiata indossata dal papà per tre stagioni dal 2018 al 2021 con cui realizzò 9 gol in 97 presenze totali.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy