Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, nuovo stop per Chiesa: ma c’è la data del rientro

juventus federico chiesa infortunio rientro 20230226 ansa tvplay

Max Allegri ha capito come gestire la situazione legata a Federico Chiesa, il piano per il rientro fa ben sperare i tifosi della Juventus.

La Juventus non sta attraversando un’annata fortunata, sotto svariati punti di vista. Tuttavia prima ancora di inchieste, processi, sentenze e crisi sia di gioco che di risultati, le prime avvisaglie di una stagione nata sotto una cattiva stella si erano viste con gli infortuni. Sono stati davvero tanti, oltre al fatto di aver coinvolto giocatori preziosi a partire da diversi nuovi acquisti. Ora che i più sono sulla via del recupero è fondamentale non perderli di nuovo a partire da uno su tutti, Federico Chiesa.

juventus federico chiesa infortunio rientro 20230226 ansa tvplay
Federico Chiesa, attaccante della Juventus (ansa/tvplay)

La stagione della Juventus di quest’anno è stata senza dubbio caratterizzata da tanta sfortuna, in particolare con gli infortuni. Un lungo degente con il quale si sapeva che si sarebbe dovuto procedere con cautela è sicuramente Federico Chiesa, che a gennaio 2022 si era rotto il crociato nel match contro la Roma. Per il vero Chiesa s’era detto che ci sarebbe stato da attendere un anno.

Alla ripartenza dopo il Mondiale però un dato ha allarmato i tifosi della Juventus e Allegri prima ancora di loro. Il giovane attaccante fa molta fatica a fare più di gare di seguito ad alti livelli e ora che gli impegni iniziano ad assumere un’importanza sempre maggiore, è essenziale saper dosare l’utilizzo del calciatore per non rischiare problemi più gravi. Come però? Il piano di Allegri ha un obiettivo preciso.

Juventus, quando torna Federico Chiesa

Max Allegri e lo staff medico della Juventus hanno capito che con la situazione di Federico Chiesa non c’è da scherzare. Lo stress cui il giocatore è stato sottoposto negli ultimi 4 impegni hanno portato ad un nuovo stop e i bianconeri devono scongiurare complicazioni a livello muscolare e contestualmente il rischio di perderlo nuovamente per un altro lungo periodo.

juventus federico chiesa infortunio rientro 20230225 ansa tvplay
Federico Chiesa, 25 anni. (ansa/tvplay)

Nonostante il giocatore spinga per essere in campo, è lui il primo a doversi rendere conto che forzare può essere controproducente. Ecco perché con i tanti impegni decisivi alle porte tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, l’allenatore bianconero ha varato le linee guida che garantirebbero la presenza del numero 7 nei prossimi appuntamenti.

I tifosi che sperano di vederlo in campo nel derby contro il Torino dovrebbero essere accontentati, ma fino ad un certo punto. “Derby? Speriamo – aveva detto Allegri dopo il Nantes – purtroppo quando gioca 2 gare di fila adesso non riesce a smaltire bene. Dovrebbe esserci” la soluzione dovrebbe essere l’inserimento a gara in corso, probabilmente nel finale, qualora si rivelasse necessario, per poterlo preservare successivamente contro la Roma. L’obiettivo principale di Allegri infatti è proprio quello di averlo a disposizione contro i giallorossi che con il Friburgo, due squadre che per caratteristiche potrebbero essere messe in seria difficoltà da Chiesa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy