Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Terremoto Scamacca, ufficiale l’addio: “Gli auguriamo il meglio per il futuro”

scamacca

Brutta tegola per Gianluca Scamacca, l’ex-centravanti del Sassuolo dopo essersi infortunato è stato scaricato, i dettagli sull’accaduto.

Gianluca Scamacca probabilmente aveva immaginato una stagione diversa per il suo primo anno in Premier League. Invece il centravanti romano arrivato dal Sassuolo sta incontrando non poche difficoltà negli ultimi tempi. L’ultima pagina della sua storia inglese racconta quello di un divorzio inatteso, come un fulmine a ciel sereno. L’annuncio ufficiale è arrivato via social.

scamacca
Gianluca Scamacca, 24 anni. (ansa/tvplay)

Promessa in Italia e cessione a cifre importanti, questo è stato il biglietto da visita che ha accompagnato il 24enne Gianluca Scamacca dalla Serie A alla Premier League. Il West Ham ha investito 36 milioni per assicurarsi l’ex-centravanti neroverde, ma forse si aspettava una stagione differente, non solo da lui ma da tutta la rosa.

Gli Hammers infatti nonostante siano ancora in corsa per la Conference League, ricoprono attualmente la 16a posizione in classifica. Stagione sfortunata anche per lo stesso Scamacca, che dopo un avvio incoraggiante, è rimasto da vittima di un infortunio al ginocchio. Nelle ultime due sfide di Premier League il tecnico David Moyes lo aveva portato in panchina, stamattina però a sorpresa è arrivato l’annuncio dell’addio.

Scamacca, l’addio comunicato via social

Quando stamattina molti tifosi hanno visto la foto di Gianluca Scamacca in cui si annunciava la cessazione del rapporto lavorativo, più di uno ha istintivamente immaginato che potesse trattarsi di un’incredibile risoluzione da parte del West Ham. In realtà però non è così.

scamacca west ham
Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham. (ansa/tvplay)

A dire addio al centravanti romano infatti è la WSA (World Soccer Agency), la società di procura che fa capo ad Alessandro Lucci. L’agenzia che tra gli altri cura gli affari di Bonucci, Dzeko, Kulusevski, Florenzi e Muriel ha deciso di scaricare il giocatore attualmente al West Ham.

Nonostante il sito ufficiale dell’agenzia non sia stato evidentemente ancora aggiornato, quindi la “casella” di Scamacca è ancora presente e in bella mostra nel carnet di calciatori di cui la WSA detiene la procura, il messaggio diffuso mezzo social è piuttosto inequivocabile. “La World Soccer Agency termina formalmente la sua relazione lavorativa con Gianluca Scamacca – recita il comunicato – Nonostante il giocatore abbia espresso il desiderio di continuare a lavorare insieme, è venuta a mancare la fiducia necessaria per un rapporto lavorativo sano. Ringraziamo il calciatore per il suo tempo nella WSA e gli auguriamo il meglio per il suo futuro“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy