Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mourinho-Serra, tra ricorso e squalifica a vita: il giallo degli audio

Mourinho squalifica ricorso

Mourinho-Serra, il giallo degli audio. Intanto è già stato inoltrato il ricorso, con sullo sfondo il rischio della squalifica a vita

Mourinho è Special nel bene e nel male. Anche quando “la fa fuori dal vaso” non è mai banale. Come è  noto, il tecnico giallorosso, dopo essere stato espulso al 46′ del match Cremonese-Roma, perso per 2-1 dai giallorossi, è esploso contro il quarto uomo, Marco Serra, torinese, 40enne, arbitro non di prima fascia, con all’attivo due presenze stagionali in Serie A, due in Serie B e due in Coppa Italia, e noto solo per un clamoroso errore in Spezia-Milan del 17 gennaio 2022 che poteva compromettere la corsa scudetto dei rossoneri.

Mourinho squalifica ricorso
Mourinho squalificato: inoltrato il ricorso (TvPlay.it)

Ebbene, da martedì non si parla d’altro anche perché tale episodio è amplificato da due video che girano in rete i cui audio però non sono chiari, motivo per il quale è molto difficile ricostruire cosa sia realmente successo tra i due, con il tecnico portoghese che si autoassolve sostenendo di essere stato provocato: “Sono emotivo, non sono pazzo. Se sono arrivato a quella reazione è perché è successo qualcosa“, ha precisato Mourinho nel post-partita contro i grigiorossi.

Mourinho-Serra, il giallo degli audio: “Ti stanno prendendo tutti per il c…”

Ma cosa avrebbe detto o fatto il quarto uomo di così grave da far scattare la furente reazione del tecnico giallorosso? In una sequenza di uno dei sunnominati video si sente confusamente Serra, forse riferendosi ai fischi dei tifosi della Cremonese, apostrofare lo Special One, secondo una versione, “Ti stanno prendendo tutti per il c…“, secondo un’altra, “Fatti i c..i tuoi” mentre in un’altra sequenza lo si sente proferire più distintamente “Vai a casa, vai a casa“.

Mourinho squalifica ricorso
Mourinho squalificato per 2 giornate: inoltrato il ricorso (TvPlay.it)

Nell’altro video in questione si sente Mourinho dire all’arbitro Piccinini “Devi cacciare lui” mentre uno dei collaboratori del direttore di gara gli risponde per le rime invocando “Rispetto, rispetto!“. Un alterco che ha avuto una coda nello spogliatoio della squadra arbitrale: Mourinho ha chiesto a Serra le scuse per metterci sopra una pietra ( “chiedi scusa e per me può finire qui“) ma al rifiuto del quarto uomo è sbottato: “Bugiardo! Vergogna!”.

Insomma, la sensazione è  che siamo solo alle prime puntate di una telenovela che ci accompagnerà fino al termine della stagione. Comunque, il diverbio Mourinho-Serra ha già avuto le sue conseguenze disciplinari: il tecnico lusitano è stato squalificato dal giudice sportivo per 2 giornate, non sarà quindi in panchina nei match dei giallorossi contro la Juventus e il Sassuolo, oltre a essere stato multato per 10 mila euro, con il relativo ricorso che è già stato inoltrato.

Inoltre la Procura Federale ha aperto un fascicolo, con il Procuratore Chinè che nei prossimi giorni sentirà il tecnico giallorosso e Serra che, recidivo (è stato fermo 8 mesi per il madornale errore in Spezia-Milan), rischia di dover appendere il fischietto al chiodo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy