Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Orsolini in campo contro la Salernitana? Le ultime

Riccardo Orsolini

Il Bologna e Riccardo Orsolini: tutte le novità sulle condizioni fisiche dell’esterno offensivo, reduce dallo stop del match di Torino.

Il Bologna punta a un rientro molto importante in vista della delicata trasferta di Salerno. Thiago Motta, infatti, spera di avere nuovamente a disposizione Riccardo Orsolini per il match dell’Arechi contro la Salernitana.

Riccardo Orsolini
L’esterno offensivo del Bologna, Riccardo Orsolini – TvPlay.it

Il rendimento stagionale di Orsolini, specialmente dall’inizio del 2023 in avanti, è stato di alto livello. Giocate, assist e soprattutto gol: Thiago Motta è riuscito finalmente a far sbocciare il talento del classe ’97 marchigiano.

Sono già 7 le reti in campionato, di cui 5 arrivate dall’inizio del nuovo anno ad oggi. Con la cura del tecnico italo-brasiliano, il numero 7 sembra completamente un altro giocatore rispetto a quello visto nelle recenti stagioni. Per lui c’è anche odore di Nazionale, con il ct Roberto Mancini che sembra molto attento a seguire la crescita dell’esterno offensivo.

Orsolini, le ultime sulle sue condizioni

Secondo quanto riferito dal Bologna, Riccardo Orsolini è tornato, nella giornata di oggi, ad allenarsi in gruppo e ora viaggia verso la convocazione per la sfida di sabato pomeriggio contro la formazione campana, reduce dal pareggio esterno sul campo del Milan.

Orsolini
Riccardo Orsolini festeggia un gol sotto la curva del Bologna – TvPlay.it

A causa di un problema fisico il numero 7 è stato costretto a saltare l’ultima sfida di campionato giocata contro la Lazio. Uno stop, il suo, rientrato in maniera piuttosto veloce visto che ‘Orso’ sarà a breve nuovamente a disposizione. Da valutare se potrà essere schierato da titolare o soltanto a gara in corso, per evitare possibili forzature e di conseguenza ricadute.

Si tratta, in ogni caso, di un rientro molto importante per la truppa rossoblu, già alle prese con le complicate vicissitudini riguardanti Marko Arnautovic. In questo momento, infatti, Orsolini è uno dei pochi giocatori a disposizione nella rosa del Bologna capace di dare imprevedibilità, strappi, dribbling e giocate in rifinitura. Ecco perché Thiago Motta può essere ottimista in vista del prossimo week end.

La crescita del numero 7 è evidenziata anche dai buonissimi numeri che sta accumulando al Fantacalcio e che l’hanno trasformato senza dubbio in uno dei migliori nel ruolo di centrocampista. Orsolini ha infatti una media voto del 6.18 e una fanta-media del 7.07. Un rendimento esemplare che sta rendendo felici i tifosi rossoblu e i fantallenatori che hanno puntato su di lui ad inizio stagione.

Orsolini ora è pronto a tornare in campo per ricominciare da dove aveva lasciato, ovvero a suon di gol e giocate, con l’obiettivo di rilanciare la corsa europea di un Bologna che non si vuole fermare.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy