Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Messi torna al Barcellona, l’annuncio ufficiale: “Lo stiamo aspettando”

Sergi Roberto su Lionel Messi

La Pulce non sta vivendo il suo miglior momento a Parigi e dalla Spagna fanno sapere che lo attendono a braccia aperte

Dopo una vita trascorsa tra le fila del Barça, Lionel Messi il 10 agosto del 2021 si è trasferito a  parametro zero al Paris Saint-Germain, club con cui si accorda fino al 2023, con un’opzione per il prolungamento di un anno. Ha esordito ufficialmente in Ligue 1, il 29 agosto seguente, in occasione del successo esterno sul Reims subentrando nella ripresa a Neymar. Il 15 settembre, invece, fa il suo debutto in Champions con il club parigino, nel pareggio contro il Club Brugge, raggiungendo di concerto le 150 presenze nelle competizioni europee.

Sergi Roberto su Lionel Messi
Lionel Messi, attaccante del Paris Saint-Germain – (TvPlay)

Una vita di successi, personali e con i club, che non sta avendo troppo seguito in Francia. tanti infatti sono i dubbi sulla sua permanenza, alimentati dal fatto che non è scattato il feeling con i tifosi. Nei giorni scorsi ha anche abbandonato l’allenamento anzitempo per una presunta discussione con il tecnico Galtier, il quale di recente sul conto dell’argentino aveva detto: “È ancora troppo presto per parlarne, so che ne stanno discutendo. So comunque che Messi è contento qui”.

Sergi Roberto: “Hanno preso di mira Messi”

I sostenitori del PSG hanno più volte contestato, anche in maniera accesa, la Pulce. “Continueremo a fischiarlo perché passa troppo tempo senza lavorare sul campo. Non vogliamo che la cosa continui così”, questa l’accusa a Messi da parte dei tifosi. E nel frattempo a Barcellona c’è chi spera nel suo ritorno.

Sergi Roberto su Lionel Messi
Lionel Messi, Gerard Pique e Sergi Roberto durante un allenamento del Barcellona – (TvPlay)

Chi non è preparato per il ritorno di Leo? Non vogliamo parlare troppo perché è qualcosa che devono decidere l’allenatore, il presidente e lui, ma noi giocatori lo stiamo già aspettando a braccia aperte“, ha dichiarato Sergi Roberto dopo il Clasico vinto ieri : “A Parigi ha fatto delle belle stagioni. Ora lo hanno preso di mira per l’eliminazione dalla Champions, ma è un giocatore spettacolare. Non è bello che un giocatore del genere venga trattato in questo modo“.

Ecco quindi che se c’è chi boccia l’avventura del fuoriclasse argentino al Paris Saint-Germain, c’è anche chi non vede l’ora di rivederlo con la maglia blaugrana, come l’ex compagno di squadra. Ad ogni modo a breve si conoscerà quale sarà il futuro calcistico della Pulce, non resta che attendere ancora pochi mesi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy