Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter e Milan, derby di mercato: da Okafor a Grujic, rivoluzione estiva

Inter Milan mercato

Le milanesi pensano alla prossima stagione e non mancano obiettivi comuni: ecco i giocatori adocchiati da entrambi i club di Milano

Il campionato vede i due club di Milano impegnati nella serratissima corsa ai posti utili per la Champions del prossimo anno, mentre entrambi saranno alle prese con i quarti dell’attuale massima competizione, che si disputeranno ad aprile. E, quando manca quindi ancora un po’ alla fine della stagione, si comincia già a pianificare la prossima.

Inter Milan mercato
Inter e Milan, è derby sul mercato – (TvPlay)

Al momento la sensazione è che entrambe le società si muovano per cercare all’estero giocatori adatti alla propria causa. L’intera rosa, di tutte e due le squadre, andrà puntellata, soprattutto dopo la delusione in campionato di quest’anno: sia Inter che Milan erano chiamati in qualche modo ad ostacolare la corsa del Napoli, o almeno a provarci, ma entrambe le squadre distano oltre 20 punti dalla capolista, quando ancora mancano 11 giornate alla fine.

Mercato, gli obiettivi delle milanesi

Il Milan al momento sta valutando Grujic, si legge sul Corriere dello Sport; è il jolly tuttofare del Porto che potrebbe dare un contributo a Pioli, il quale è alla ricerca di un elemento forte e di esperienza a centrocampo, proprio come l’ex giocatore di Stella Rossa, Cardiff City e Hertha Berlino. Il calciatore serbo ha già incontrato la squadra rossonera in Champions lasciando un’ottima impressione a Maldini e Massara. Il suo contratto è in scadenza nel 2026. Il Milan ha l’obiettivo di rivisitare in primis il reparto offensivo ma la società vuole migliorare anche il centrocampo, visto che l’assenza di Kessie ha portato non poche difficoltà. Tra gli indiziati c’è quindi il 27enne, che può giocare sia da mediano che qualche metro più avanti e, all’occorrenza, può anche essere utilizzato come trequartista.

Inter Milan mercato
Noah Okafor, attaccante del Salisburgo – (TvPlay)

Non manca poi un derby di mercato tutto milanese, stando alle ultime di TuttoSport: i due club vogliono e devono muoversi sul mercato. Il Milan è alla ricerca di un vero e proprio numero 9, mentre in casa Inter molto dipenderà dall’eventuale prestito bis di Lukaku. Tra i giocatori a cui sono interessate entrambe le società spunta Okafor del Salisburgo, costa molto (30-35 milioni) ma il futuro è dalla sua. Discorso simile per Openda del Lens, giocatore al quale i rossoneri sono interessati e che gli interisti aveva già seguito anche in passato. La rivoluzione delle due squadre passerà quindi anche dal un sentitissimo derby extra campo, o meglio, che darà poi in campo i frutti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy